Pubblicato in: Food

Domenica al Bicerin Milano: incontri degustazione all’insegna del vino

vino-milano

vino-milano

Parte domenica 28 febbraio 2016 Domenica al Bìc, rassegna di incontri pensati per chiudere la settimana all’insegna del vino. Una passione che accomuna sempre più persone e che, due domeniche al mese fino al 22 maggio, darà modo ai partecipanti di approfondire la conoscenza del vino e scoprire accostamenti inediti.

Il luogo che farà da cornice agli incontri è il Bicerìn Milano, wineroom ed enoteca in Via Panfilo Castaldi 24. Qui accanto alla degustazione di grandi classici e bottiglie più sperimentali, si proveranno abbinamenti gastronomici particolari.

Primo appuntamento, dunque, domenica 28 febbraio, con un evento dedicato a cioccolato e vino. Quattro varianti di vino verranno abbinate ad altrettante qualità di cioccolata. In particolare il Taurasi riserva Perillo 2006 sarà accostato a cioccolato Equador Bio 75%, il Barolo Chinato Camerano allo stesso cioccolato con l’aggiunta di cardamomo, lo Sherry Pedro Ximenex Fernando de Castilla con una variante con amarene, e infine l’Istinto 09 Tommaso Gallina con cioccolato Equador Bio 75% con noci.

Secondo evento domenica 13 marzo con “So sweet wine”: quattro differenti tipologie di dessert (a pasta lievitata, a pasta non lievitata, dolce caldo e dolce freddo) verranno accompagnati ad altrettanti vini (Moscato, Passito, Recioto, Sauternes).

Ad aprile da segnarsi la data di domenica 3, in cui avrà luogo la serata dedicata a “Il quarto colore del vino: i vini orange”, cioè i vini macerati con il loro inconfondibile colore arancione, e quella del 17 aprile dedicata alle sensazioni e all’analisi dei parallelismi che uniscono il mondo dell’arte all’enologia (“Sensi a confronto: 5 quadri per 5 vini”).

A maggio panoramica sulle bollicine dalla Spagna all’Inghilterra, passando per Francia, Italia e Germania: domenica 8 maggio si spazierà tra Cava, Sekt, Spumante inglese, Champagne e Franciacorta. L’ultimo appuntamento, domenica 22 maggio, sarà invece dedicato al rapporto tra “Vino e sensualità” per scoprire le sue caratteristiche “afrodisiache”.

Gli appuntamenti con Domenica al Bìc si terranno dalle 16 alle 18. Costo: 15 euro

Per informazioni e prenotazioni: info@bicerinmilano.com oppure 02/84258410.

 
photo credit: cheers via photopin (license)
 

Bicerìn Milano

Via Panfilo Castaldi 24

Etichette: