Pubblicato in: Benessere

Bioenergetica e meditazione: eventi benessere a Milano e dintorni di gennaio 2018

RedazioneRedazione 7 mesi fa
benessere milano gennaio 2018
Foto: Storyblocks

L’inizio di un nuovo anno è sempre un elenco di buoni propositi per i mesi che verranno. Non facciamoci cogliere impreparati e cominciamo da subito a prenderci cura di noi stessi con gli eventi benessere a Milano e dintorni per il mese di gennaio 2018, grazie al nostro #spiegonebenessere

Eventi benessere Milano

Le vacanze per molti sono già finite, ma possiamo trovare il tempo di un po’ di sano divertimento sul ghiaccio a Milano, che non fa mai male al corpo e allo spirito, per un benessere a 360 gradi. Sono tre le piste sulle quali adulti e bambini potranno pattinare sul ghiaccio fino al 7 gennaio: in piazza Gae Aulenti (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 e il sabato con orario prolungato fino all’1), in piazza Beccaria (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24, ad eccezione dei giorni di festa in cui l’orario di chiusura sarà prorogato alle 2) oppure, per chi non ama pattinare all’aperto,c’è anche la doppia pista coperta nel Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Montanelli, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Per tutte le persone sinceramente interessate ad iniziare un percorso individuale di conoscenza di se stessi e della propria vita, Giuseppe Valenti, Operatore Shiatsu e Riflessologo in Meditazione zen, organizza un incontro mensile di meditazione ogni prima domenica del mese solo su prenotazione, con un numero massimo di 12 persone, a Sesto san Giovanni (Per informazioni e prenotazioni, scrivere a dott.valenti@gmail.com).

Mai sentito parlare di bioenergetica? Allora potreste capirne qualcosa di più o approfondire grazie ai cicli d’incontri della dottoressa Chiara Appino che in due sedi (in via Brioschi 45 il martedì ore 13-14, in via Legnone 39 il mercoledì ore 19-20 e il lunedì ore 13-14) propone esercizi bioenergetici associati al respiro che rientrano nella prevenzione e promozione della salute (Per informazioni scrivere a appiani.chiaral@gmail.com)

Stimolare la conoscenza di sé attraverso l’arte con le sue forme, i colori, i tratti grafici, che sollecitati da precisi stimoli, consentono di trasformare in immagini simboliche i vissuti interiori, offrendo la possibilità di indagare tra aspirazioni, ostacoli, intuizioni, fragilità, risorse personali. Ecco la tecnica del Disegno onirico, che segue gli insegnamenti dei professori Alberto Bermolen e MG Dal Porto. Ora sarà possibile apprenderla grazie ad un corso specializzato. Infatti in Italia è nata l’Accademia di Disegno Onirico, che propone l’apprendimento del Disegno Onirico, come strumento di lavoro utile nell’ambito della relazione d’aiuto e dell’insegnamento. Il corso di formazione ha una durata di 200 ore in due anni, prevede momenti teorici e pratici, esercitazioni guidate, simulazioni, un esame finale e il rilascio del diploma. Mentre a Torino è appena iniziato un corso, a fine gennaio partirà un’edizione a Milano: appuntamento il 26, 27, 28 presso la Croce Verde di piazzale Santorre di Santarosa 10. A marzo è previsto un analogo inizio a Genova nei giorni 16, 17, 18 presso la sede di Salita Sup. Della Noce 78/b.

Eventi benessere fuori porta

Un po’ di yoga per tutti, con l’inaugurazione, venerdì 12 gennaio, dello Spazio 43, dalle ore 18, in via Piave 43 a Varese. Spazio 43 è un’associazione sportiva dilettantistica e culturale aperta ai soci, per prendersi cura di corpo e mente. Le discipline della scuola saranno yoga tradizionale, integrale e pilates mat, ma si potranno provare anche altre discipline, come Nia, barre pilates e walking yoga. La prima parte del pomeriggio è dedicata ai bambini con un corso di yoga dai 3 ai 13 anni. Il sabato e la domenica ci saranno masterclass ed eventi sui temi del benessere naturale.

Tutti gli amanti del benessere in tutte le sue forme potranno godere dell’Expo Sana al Palazzo Storico delle Esposizioni a Mariano Comense, in provincia di Como, dal 26 al 28 gennaio. La manifestazione è una vera e propria vetrina del mens sana in corpore sano, con prodotti, servizi e discipline utilizzate per ritrovare e mantenere il proprio equilibrio psico fisico in modo naturale. (Per ulteriori informazioni).

Il ritorno vi ha distrutto e avete già bisogno di ricordarvi com’è stare in vacanza? Potete sempre optare per un weekend di benessere immersi nel verde della città di Perugia, a Canalicchio, frazione di Collazzone (Casal Cerquetodove), dove ogni sabato e domenica, su prenotazione, ci si riunisce presso l’RB Beauty di Perugia per una degustazione di cucina vegetariana e trattamenti SPA detox, per perdere magari anche i gonfiori delle feste (Per informazioni scrivere a prenotazioni@rbbeauty.com).

Etichette: