Pubblicato in: Libri

Benedetta Tobagi presenta ‘Una stella incoronata di buio’ a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Una stella incoronata di buio Benedetta Tobagi

Benedetta Tobagi presenta a Milano il suo ultimo libro ‘Una stella incoronata di buio‘ (ed. Einaudi), dedicato alla strage di Piazza della Loggia a Brescia del 1974.

L’appuntamento è per martedì 14 gennaio alle ore 18.30, presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 (MM1 Wagner): insieme all’autrice, interviene anche lo scrittore Giorgio Fontana.

Benedetta Tobagi è la figlia del giornalista del Corriere della Sera Walter Tobagi, ucciso a Milano il 28 maggio 1980 dal commando di terroristi denominato Brigata XXVIII marzo: alla figura e alla storia di suo padre, Benedetta ha dedicato il suo primo libro ‘Come mi batte forte il tuo cuore‘.

Con ‘Una stella incoronata di buio‘, l’autrice riprende la storia dell’Italia negli anni di piombo, approfondendo quanto accadde a Brescia il 28 maggio 1974: in Piazza della Loggia, durante una manifestazione antifascista, una bomba esplode uccidendo otto persone.

Benedetta Tobagi affianca all’attività giornalistica (oggi collabora con il quotidiano La Repubblica) e da scrittrice il suo ruolo di consigliere del consiglio di amministrazione della Rai.

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: