Pubblicato in: News

Bella Milano: cleaning day in piazza Sempione

Marco Valerio 4 anni fa
Foto: Comune di Milano

Sulla base dell’esperienza positiva di Bella Milano, domenica mattina una nuova giornata votata al senso civico dei cittadini. Ripulire piazza Sempione dalle imbrattature: questo è l’obiettivo del cleaning day proclamato per domenica 24 maggio.

“Il Comune di Milano sostiene tutte le associazioni, in primo luogo quelle storiche, che stanno aiutando a recuperare il decoro della città e tutti i progetti di disegno che danno bellezza: la differenza è tra il bello e il brutto, Milano deve essere bella” ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e arredo urbano Carmela Rozza. “Entro giugno organizziamo un altro cleaning day coinvolgendo in particolare le associazioni che ci avevano già dato la loro disponibilità per quello che si è svolto il 16 maggio”, ha aggiunto l’assessore.

Il cleaning day di domenica 24 maggio è stato promosso dalle associazioni Pro Arco Sempione, Asco Sempione, Retake Milano, Associazione Aiutiamoli, Associazione Isemprevivi, Associazione Diversamente e dal Consiglio di Zona 1. Questi soggetti domenica mattina effettueranno gli interventi di ripulitura.

In particolare è prevista la rimozione delle imbrattature nel gazebo comunale posto in prossimità dei dazi con idropittura, nelle centraline del parco utilizzando la vernice e nel muretto esterno della scalinata della piazza mediante idrosabbiatrice.

Sono previsti interventi anche sulle serrande in piazza Sempione 1, in via Bertani 2, in corso Sempione 1 e in via Cagnola 2. Da segnalare che nell’asilo comunale situato nel parco verranno coinvolte anche le maestre nelle operazioni di pulizia: i lavori verranno effettuati con l’uso di gel, vernice e idropulitrice.

Queste alcune immagini delle zone che ospiteranno il cleaning day di domenica:

Etichette: