Pubblicato in: Food

Beer & Roll allo Sloan Square di Milano

musica allo Sloan SquareBirra e musica allo Sloan Square di Milano: da domenica 19 aprile 2015, il pub inglese di Piazzale Cadorna ospiterà la rassegna Beer & Roll, una serie di incontri dedicati ai protagonisti della storia del rock britannico.

Rolling Stones, John Lennon, Pink Floyd, The Who, Led Zeppelin e Jimi Hendrix saranno i big della musica al centro dell’iniziativa, che vedrà susseguirsi ospiti, contributi video, libri, testimonianze, mostre e set musicali. Il tutto presentato dal giornalista e critico musicale Enzo Gentile.

La serata inaugurale di Beer & Roll, quella del 19 aprile, è dedicata ai Rolling Stones: oltre a Giampiero Di Carlo, fondatore e amministratore di Rockol.it, saranno presenti i Stellavox, che permetteranno di rivivere dal vivo i successi della grande band del rock in versione acustica. In programma la proiezione di filmati storici, tra cui Sweet Summer Sun – Hyde Park 2013, Live at the Checkboard Lounge (with Muddy Waters), From the Vault L.A. Forum 1975 e From the Vault Hampton Coliseum 1981.

Il 26 aprile protagonista sarà John Lennon, sul quale verranno proiettati filmati rari e insoliti. L’appuntamento vedrà la partecipazione dei Beatlesiani d’Italia con Rolando Giambelli, di Riccardo Russino e Vincenzo Oliva che presenteranno il libro “John Lennon – You may say I’m a dreamer” e di Enzo Gentile.

Domenica 3 maggio focus sui Pink Floyd con ospiti, set live e una mostra di oggetti da collezione, mentre il 10 maggio la serata sarà dedicata a The Who & The British Invasion e il 17 maggio ai Led Zeppelin, sempre con ospiti e set live.

Gran finale con Jimi Hendrix nei giorni dal 23 al 26 maggio, le stesse date dell’unica tournée italiana del musicista. Gli incontri rievocheranno quel momento attraverso filmati, interviste, i racconti di chi c’era, foto inedite, presentazioni, performance dal vivo, una mostra fotografica curata da Roberto Crema, il più grande collezionista italiano di Hendrix, e proiezioni di rari materiali da collezione.

Ognuna delle serate di Beer & Roll ospiterà la presentazione di una o più birre, in abbinamento con uno o più piatti della tradizione anglosassone. Le craft beer del Regno Unito saranno anche al centro di un Festival organizzato dallo Sloan Square dal 1 al 10 maggio 2015.

Forse sei interessato a: