Mario Poppins al Piccolo Teatro Studio per Bambini in Romania

mario-poppins

mario-poppins

Mercoledì 30 marzo 2016 il Piccolo Teatro Studio Melato, in Via Rivoli 6, ospita lo spettacolo “Mario Poppins, storia di un ciliegio che voleva diventare attore” a favore dell’associazione Bambini in Romania (ore 20.30).

Scritto, diretto e interpretato da Giacomo Occhi, attore e volontario di Bambini in Romania, lo spettacolo racconta la storia di Mario Poppins, versione maschile della celebre babysitter con ombrello nero e una magica borsa in cui ci entra veramente di tutto. Dotato di ombrello multicolore, invece, Mario Poppins porta in scena l’esperienza diretta di Giacomo Occhi, giovane attore costretto a guadagnarsi da vivere badando ai bambini.

Accompagnato dalla chitarra di Andrea Errera e dal flauto traverso di Jacopo Soler, Giacomo Occhi porta sul palco del Piccolo la vita di un giovane di talento, tra risate e spazi di riflessione. “Faccio il babysitter e l’attore, mi ritrovo con due lavori non considerati tali e non riconosciuti ufficialmente – afferma l’attore – In un tempo senza certezze e pieno di paure, quanto è difficile prendere in mano la propria vita e inseguire i propri sogni! È forse un pazzo incosciente chi crede ancora di poter fare questo lavoro, di farlo qui?! Oppure è molto responsabile?”

Presente in sala anche Don Gino Rigoldi, presidente di Bambini in Romania: “Ragazze e ragazzi che dedicano parte delle loro vacanze a fare volontariato nei nostri campi estivi, bella gioventù allegra, convinta e capace di fare cose belle e importanti, di legare i gruppi che poi fanno delle azioni che hanno senso. Perché, magari ci metti un po’ di tempo, magari devi essere capace di convincerli, ma se gli parli diritto negli occhi, se gli dici delle cose serie, se le proposte sono sensate, i giovani si mettono in movimento”.

Ingresso a donazione libera, a partire da 10 euro, per supportare le iscrizioni al volontariato internazionale dell’Associazione. Per prenotazioni scrivere a eventi@bironlus.eu.

Le iscrizioni ai campi estivi in Romania e in Repubblica Moldova dell’associazione Bambini in Romania sono aperte fino al 29 aprile 2016. Per ulteriori informazioni: www.bironlus.eu.

 

 

Piccolo Teatro Studio Melato

Via Rivoli 6

Etichette: