Pubblicato in: Lavoro News

Back Stage 2014, come orientarsi nel mondo dello stage in Italia

Schermata 2014-06-14 alle 07.45.22È dedicata ai giovani in cerca di lavoro la guida Back Stage 2014. La pubblicazione è gratuita e reperibile online e raccoglie informazioni utili a chi si affaccia al mondo del lavoro attraverso uno stage, spesso purtroppo in Italia un mondo dai confini indefiniti in cui non è facile orientarsi.

Conoscere la legge che inquadra lo stage, come vengono regolati i compensi e se sono obbligatori o meno, quali sono i diritti e i doveri dello stagista e delle aziende: sono alcuni dei quesiti a cui risponde la guida redatta dal sito Repubblicadeglistagisti.it, testata giornalistica online dedicata al mondo dello stage e del lavoro per i giovani in Italia.

L’obiettivo è quello di concentrare in un unico documento di facile lettura tutte le domande che stagisti e tutti coloro che sono in cerca di lavoro si pongono ogni giorno su un tipo di contratto come quello dello stage, molto diffuso oggi in Italia ma spesso non ascritto in regole chiare e precise.

Ma soprattutto Back Stage 2014 raccoglie e propone le aziende che offrono posizioni di stage ai giovani e fanno parte dell’Rds network, un network di imprese che La repubblica degli Stagisti raccoglie attorno a sé e come si legge nella introduzione della guida ‘aderiscono alla nostra filosofia trattando con rispetto e con la massima trasparenza i giovani che accolgono, e che sostengono così il nostro lavoro’.

Scarica il pdf Back Stage 2014

Offerta Libraccio 2018