Pubblicato in: Concerti

Axelrod e laVerdi in un doppio concerto tra Čajkovskij e Brahms

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

19_John Axelrod, direttore principaleIl direttore d’orchestra americano John Axelrod e laVerdi insieme per la seconda settimana consecutiva, per un confronto musicale da brivido: Čajkovskij da una parte, Brahms dall’altra, e due capolavori nel mezzo, ovvero la Sinfonia n.1 in Sol minore del russo, che lo stesso compositore volle intitolare Sogni d’inverno, e la Sinfonia n.3 in Fa maggiore del tedesco.

Doppio appuntamento dunque con Axelrod e laVerdì venerdì 24 (ore 20) e domenica 26 ottobre (ore 16), all’Auditorium di Milano in largo Mahler.

In particolare, l’esecuzione della Terza Sinfonia di Brahms da parte dell’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, guidata dalla bacchetta di John Axelrod, suo Direttore Principale Ospite, riveste un significato speciale, in quanto nei giorni scorsi è uscito il secondo doppio cd – Brahms Beloved – con la registrazione live in Auditorium proprio della Terza Sinfonia di Brahms, insieme alla prima, a completamento dell’integrale sinfonico del genio di Amburgo.

Nell’intervallo del concerto, il maestro Axelrod sarà a disposizione del pubblico nel foyer del bar per autografare i cd.

Secondo quella che è diventata ormai una consuetudine della stagione 2014-15, domenica nel Foyer del bar dell’Auditorium sarà a disposizione del pubblico un brunch prima dell’appuntamento delle ore 16.

INFO E PRENOTAZIONI:

Auditorium di Milano fondazione Cariplo, orari apertura: martedì – domenica ore 14.30 – 19.

Tel. 02.83389401/2/3

www.laverdi.org

BIGLIETTI:

euro 35/25/20/15.