Pubblicato in: Evergreen

Le attività all’aperto da fare vicino ai principali parcheggi milanesi

News Partner 3 settimane fa
calcio-milano-san-siro

A Milano, una delle grandi città più dinamiche del nostro Paese, si possono svolgere tantissime attività all’aperto, ideali per chi vuole trascorrere del tempo libero. Chi arriva in città con un’auto può sperimentare una certa difficoltà nella ricerca di un parcheggio, ma per fortuna le principali aree di sosta di Milano sono situate vicino a varie attrazioni che si possono vedere e a diverse zone che consentono di compiere attività all’aperto davvero interessanti e rilassanti.

Il parcheggio nei pressi del Duomo

Tra i parcheggi a Milano si può ricordare l’area di sosta nei pressi di Piazza del Duomo. Il Parcheggio Duomo è uno dei più centrali e comodi della città. Si trova a poca distanza dalla maestosa cattedrale del capoluogo lombardo e permette di compiere un accesso immediato alla piazza che rappresenta un centro importante della città.

Tra le attività da fare all’aperto in questa zona, bisogna ricordare che la piazza stessa è un vero e proprio spettacolo da non perdere, anche per la presenza di numerosi edifici storici. Per questo si può fare una passeggiata in questa zona e sedersi ogni tanto per assaporare l’atmosfera caratteristica del luogo.

A poca distanza dal Duomo di Milano, si possono visitare anche i giardini pubblici Indro Montanelli, che costituiscono una vera e propria oasi verde al centro della città, un luogo ideale per una passeggiata rilassante e per fare una visita al Museo Civico di Storia Naturale.

Il parcheggio Carducci

Altra zona della metropoli da ricordare è quella che si può raggiungere a partire dal parcheggio Carducci. A pochi minuti a piedi da questa area di sosta, si può effettuare un’esperienza interessante con la visita al Castello Sforzesco e al parco collegato, per immergersi completamente nella storia e nella natura. Il Parco Sempione è perfetto per fare giochi all’aperto o semplicemente per attività di jogging. Inoltre, è possibile accedere alla Triennale di Milano, luogo nel quale si organizzano mostre d’arte e di design anche all’aperto.

Il parcheggio Porta Genova e l’accesso ai Navigli

Il parcheggio Porta Genova a Milano è situato nella zona dei Navigli. È un punto di accesso ideale per chi vuole addentrarsi in una delle aree più caratteristiche della città. I Navigli sono famosi per la presenza dei canali e dei locali, come i bar e i ristoranti. Passeggiare lungo questi canali è molto rilassante, soprattutto durante le serate della stagione estiva.

Inoltre, questo spazio all’aperto permette di avere a disposizione tante opportunità dal punto di vista gastronomico, oltre a varie aree verdi nelle quali è possibile rilassarsi e gustare del cibo direttamente in strada.

Il parcheggio San Donato e le Terme di Milano

Dal parcheggio San Donato si può iniziare un percorso nella zona Sud della città. È un punto importante anche per chi arriva a Milano dall’autostrada. Nei pressi di Porta Romana, raggiungibile in pochissimo tempo dal parcheggio, le Terme di Milano offrono un’esperienza davvero unica, anche con piscine e aree di relax all’aperto, oltre che con i giardini nei quali rilassarsi.

In questa zona è presente anche la Fondazione Prada. Anche se principalmente è un centro dedicato all’arte, questa struttura mette a disposizione spazi all’aperto interessanti, tra i quali si può ricordare un bar all’aperto in una terrazza panoramica con vista sulla città.

Il parcheggio Lampugnano nell’area di San Siro

Il parcheggio Lampugnano è una scelta molto comoda soprattutto per coloro che si dirigono verso concerti o eventi sportivi, perché si trova nei pressi dello stadio San Siro. Questa struttura, anche se è principalmente conosciuta per le partite di calcio, permette di compiere tour con viste panoramiche e aree all’aperto. Inoltre, nei pressi dello stadio è presente il Parco di Trenno, con grandi spazi verdi ideali per fare ciclismo, jogging e attività nella natura.