Pubblicato in: News

ATM Milano: mezzi pubblici per il derby Inter-Milan e le elezioni

RedazioneRedazione 5 anni fa

Servizio straordinario per i mezzi pubblici di Milano, gestiti da Atm: domenica 24 febbraio alle 20.45 si giocherà a San Siro il derby Inter-Milan. Nella stessa giornata in Lombardia si aprono le urne per l’election day, che somma le Politiche 2013 alle Regionali. L’Azienda milanese trasporti ha dunque annunciato il potenziamento dei mezzi, dalla metropolitana ai tram e autobus in superfice. Ecco le informazioni utili.

Potenziamento mezzi Atm per le elezioni

Domenica 24 febbraio, per agevolare gli spostamenti in periferia in occasione delle Elezioni 2013, è stato predisposto il potenziamento delle linee di superficie 34, 64 e 66. Servizio straordinario anche per le linee 89-351-705-709, che di norma non sono attive nei giorni festivi. Per il quartiere Quintosole, servizio navetta con tre partenze all’ora nelle fasce orarie 10-12.30 e 16-18.

Potenziamento e modifiche mezzi Atm per il derby Inter-Milan

Domenica 24 febbraio, Atm ha predisposto un servizio straordinario per agevolare gli spostamenti dei tifosi diretti allo stadio:

– Metropolitana M1 (rossa). Sei treni aggiuntivi e più personale in stazione.

– Linea 16. Dalle 17,30 alle 0,30 circa, sette tram aggiuntivi (servizio con bus tra piazza Axum e piazzale Segesta); dal termine della partita per due ore circa, il servizio sostitutivo limita a piazza Monte Falterona. Il collegamento bus sarà potenziato con nove navette dalle 17,30 alle 0,30 circa. Altre 12 navette serviranno la tratta piazza Axum-piazza De Angeli, dalle 21,45 alle 0,15 circa.

– Linea 90/91. quattro bus per i tifosi dalle 18 alle 23,30 circa, tra la fermata M1 di piazzale Lotto e la stazione Centrale.

– Navette. Dalle 18 a mezzanotte circa, otto bus da Lotto e Lampugnano collegheranno allo stadio.

– Linea 49, devia in entrambe le direzioni da via San Giusto a via Morgantini, transitando per via Novara e via Morgantini.

– Linea 78, modifica il percorso solo in direzione Lorenteggio tra via Monte Bianco e piazzale Lotto. In occasione dell’incontro a San Siro, dal termine della partita per 60 minuti, le vetture effettuano un’ulteriore modifica: da via Diomede, percorrono via Sant’Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo, per poi riprendere il percorso regolare.

– Linea 95, che effettua deviazioni di percorso in zona Lotto per i lavori M5, effettua il capolinea in via Gavirate anziché in piazzale Lotto.

– Linea 423, da due ore prima fino a un’ora dopo, modifica il percorso in entrambe le direzioni; in direzione Milano, effettua il percorso regolare fino in via Novara, poi (anziché proseguire diritto per via Harar) svolta in via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale, percorso regolare; in direzione Settimo Milanese, la linea effettua il  percorso regolare fino in piazzale Segesta, poi, anziché proseguire diritto per via Stratico, svolta in via Albertinelli, piazza Monte Falterona, via Maratta, piazzale Selinunte, via Morgantini, piazza Melozzo da Forlì, via Novara, percorso regolare. Sono istituite le fermate in direzione Milano:  via Novara prima di via Bozzi; piazzale Selinunte; in direzione Settimo Milanese: piazzale Selinunte; via Novara dopo via Pinerolo.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!