Pubblicato in: Shopping

Atelier Angela Bellomo: collezione ecosostenibile con sconti dal 50 al 70%

News PartnerNews Partner 2 anni fa
atelier-angela-bellomo-2

atelier-angela-bellomo-1

Dal 14 al 16 dicembre 2016, presso l’Atelier Angela Bellomo (Corso di Porta Vittoria 31, angolo via Savarè 1) si terrà una vendita speciale sulla collezione, con sconti dal 50% al 70%. Più che alle mode del momento, l’attenzione della stilista milanese è sempre stata rivolta agli stimoli che arrivano dalla società e dalle sue evoluzioni, come l’esigenza di una moda sostenibile, attenta all’ambiente, che si avvale di materiali rigenerati e di prodotti naturali per ridurre al minimo il proprio impatto sul pianeta.

Un esempio: il cashmere acquistato da un’azienda artigianale biellese, il cui processo di lavorazione del prodotto è ancora legato ai metodi antichi, ormai abbandonati dalla grande produzione. La materia prima proviene dalla Mongolia cinese interna, dove le capre hircus vivono su altopiani, dove il clima e i pascoli garantiscono la crescita del prezioso velto in condizioni ottimali. Stesso discorso per la seta, ricavata raccogliendo ciò che rimane dei bozzoli dopo la nascita delle farfalle, senza processi cruenti come la soppressione dei bachi. Infine, il cotone coltivato biologicamente, senza insetticidi, che si differenzia anche per la lucentezza della fibra e del colore bianco.

atelier-angela-bellomo-2

L’impronta ecosostenibile si ritrova nella nuova Collezione Inverno composta da cappotti, blazer, pantaloni e abiti bon ton, a trapezio bicolore, in taffetà di seta con le tasche nascoste. E nella maglieria in cachemire o seta, che per tradizione riveste una parte importante delle creazioni Bellomo. I colori principali sono il bianco e il nero, ma i capi possono essere realizzati in tutte le tonalità, con dettagli Made in Italy. Il risultato è un mix di tessuti: sete pregiate con cotoni puri, pellami con velluti.

Angela Bellomo produce anche corsetteria di alto livello (body, mutande elastiche, slip, reggiseni, guepiere) perfetta vestibilità e comfort, con taglio elegante e moderno. Inoltre, gli abiti da sposa su misura, arricchiti dall’uso di stoffe pregiate e dai tagli sartoriali e i costumi da bagno con modelli che si adattano a tutte le silhouette femminili grazie ai tessuti di alta qualità.

Il rispetto per l’ambiente è strettamente legato al rispetto dei suoi esseri viventi. Per questo ogni mia lavorazione nasce dal monitoraggio delle soluzioni dei fornitori – spiega la Bellomo – laddove privilegiamo chi, attraverso costanti controlli, denota sensibilità per la salvaguardia del mondo animale, comportandosi in modo etico riguardo al trattamento delle proprie greggi“.

A cura di Milano Weekend Adv