Pubblicato in: News

Aspettando il Salone del Mobile 2013 con il primo Design Summit di Milano

©2013 MIGLIORE+SERVETTO ARCHITECTS All Rights reserved.

In vista del Salone del Mobile e del Fuorisalone, che animeranno la città da martedì 9 a domenica 14 aprile 2013, il Corriere della Sera e la Scuola del Design del Politecnico di Milano organizzano la prima edizione di “Design Summit”, un confronto sui temi del made in Italy e delle opportunità offerte dai mercati dei Paesi emergenti, come Brasile, India e Cina, per le imprese italiane.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, è fissato per lunedì 8 aprile 2013, a Palazzo Mezzanotte (Piazza Affari 6), dalle ore 9.30 alle 12.30, e vedrà la partecipazione di relatori di prestigio internazionale, provenienti dal mondo del mondo delle imprese, dell’economia e del design. Per ulteriori informazioni: info@studioroscio.com

In particolare saranno presenti l’archistar Daniel Libeskind, la designer indiana Nipa Doshi, co-fondatrice dello studio Doshi Levien, l’architetto Carlo Ratti, docente al MIT e curatore del Future Food District Pavilion per l’Expo 2015 di Milano, e i brasiliani Josè Roberto Moreira do Valle, fondatore di Brazil s/a, e Marcio Kogan, fondatore dello Studio MK37.

Inoltre parteciperanno Giorgio Barba Navaretti, professore di Economia Politica all’Università degli Studi di Milano e Academic Advisor del Research Network sulla competitività della Banca Centrale Europea, Beatrice Leanza, direttrice creativa della Beijing Design Week, Raj Singh, vicerettore dell’Ansal University di Gurgaon, e gli architetti di fama internazionale Li Hu, Steven Holl e Yungho Chang, Sheila Sri Prakash.

Saranno presenti anche Claudio Luti, presidente del Cosmit, Roberto Snaidero, presidente di Federlegno Arredo, Arturo Dell’Acqua Bellavitis, preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano, e Francesco Zurlo, direttore delegato del Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano.

Oltre al Design Summit, segnaliamo anche l’inaugurazione martedì 9 aprile 2013, alla Triennale di Milano, della mostra “Around The World: un viaggio nel mondo del design che parte da Milano e prosegue in sette città del mondo: Londra, Parigi, New York, Tokyo, San Paolo, Pechino e Melbourne. La mostra rimarrà aperta fino al 1° maggio 2013.

Ma la Design Week di Milano è anche cibo: da non perdere, dal 10 al 12 aprile, il Food&Design, concept gastronomico curato da Identità Golose, che si svilupperà sul tema dei “piccoli piatti di grande cucina.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Palazzo Mezzanotte

Piazza Affari 6


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!