Pubblicato in: Bambini

Asili nido Milano: iscrizioni 2015 prorogate fuori termine

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
Asilo nido

Sono aperte le iscrizioni agli asili nido, scuole dell’infanzia e ai servizi di refezione scolastica del Comune di Milano fuori termine per l’anno educativo 2015/2016. 

Se per un qualunque motivo non siete riusciti a presentare la domanda secondo la tempistica di rito (qui tutte le informazioni), adesso avete una seconda possibilità.

Fino all’8 ottobre, infatti, si riapre la finestra temporale utile per trovare un posto al nido o alla materna pubblica: le iscrizioni si effettuano esclusivamente online e, fa sapere il Comune, ci sono ancora circa 800 posti disponibili (su 33mila totali), dei quali 440 nei nidi e 408 nelle scuole d’infanzia.   

Sul sito del Comune di Milano sono già disponibili tutte le informazioni (occorre cliccare su Educazione e istruzione – Servizi 0-6 anni – Accesso e graduatorie), inclusi i criteri di ammissione e assegnazione del punteggio oltre alle indicazioni per presentare la domanda.

Quest’anno sono quattro le nuove strutture inaugurate dal Comune, per un totale di 1070 posti in più:

  • Asilo nido Portello (capienza 72 bambini)
  • Asilo nido e Scuola dell’infanzia al Rubattino (capienza 127 bambini)
  • Scuola dell’Infanzia a Bruzzano (127 bambini)
  • Scuola dell’Infanzia al Gallaratese (75 bambini)

Per i bambini iscritti al primo anno delle scuole dell’infanzia, fino al 20 settembre sarà possibile fare richiesta di iscrizione alla refezione scolastica: anche in questo caso, tutto è fattibile online direttamente sul sito di Milano Ristorazione (nella sezione Iscrizioni/pagamenti rette online).

Dopo la metà di settembre, riapriranno anche le iscrizioni ai servizi integrativi del Comune di Milano per i bambini, ovvero i centri Prima Infanzia, Tempo per le Famiglie e le Ludoteche.