Pubblicato in: Fiere Mercatini

L’Artigiano in Fiera 2018, il grande mercatino di Natale di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 1 settimana fa
L'Artigiano in fiera milano
Offerta

Sono state annunciate le date de L’Artigiano in Fiera 2018, la più importante fiera internazionale dedicata all’artigianato da tutto il mondo che ogni anno si tiene nei padiglioni di FieraMilano a Rho.

Date e orari

Dal 1 al 9 dicembre 2018, tutti i giorni dalle 10 alle 22, l’appuntamento con lo shopping natalizio per eccellenza, ma anche con la gastronomia regionale o etnica, è a Milano, dove convergono espositori da Italia, Europa, Africa, Asia e Americhe.

Migliaia di prodotti da oltre cento Paesi suddivisi in nove padiglioni, dove trovare opere uniche, fatte a mano, autentiche: abbigliamento, gioielleria, oggettistica, cosmesi naturale, home living, gastronomia tradizionale. Ma anche l’occasione per assistere a spettacoli ed eventi: dalle esibizioni musicali alle danze tipiche in costume, con l’obiettivo di riproporre e approfondire la conoscenza del folklore e della storia delle popolazioni del mondo.

Novità dell’edizione 2018 è La tua Casa, area che proporrà soluzioni adeguate per soddisfare i bisogni del proprio abitare: sicurezza, depurazione, cura del verde, proposte per arredare i propri ambienti domestici e una vasta gamma di servizi legati alla ristrutturazione.

I ristoranti

L'Artigiano in fiera milano ristoranti

Punto di forza dell’Artigiano in Fiera, rinnovato e ampliato di anno in anno, è la sezione dedicata al food e alla ristorazione: una rassegna mondiale dell’enogastronomia e della ristorazione popolare, che si traduce in un ventaglio di 40 ristoranti regionali e tematici a disposizione dei visitatori: romagnolo, siciliano, toscano, spagnolo, marocchino e argentino.

Ritornerà, a grande richiesta, Artimondo restaurant, il ristorante dedicato alle migliori ricette del made in Italy in collaborazione con la Federazione italiana cuochi e con la presenza della Nazionale degli chef.

Come arrivare

L'Artigiano in fiera milano

È possibile arrivare all’Artigiano in Fiera con diversi mezzi:

  • Metropolitana: prendere la linea 1 e scendere a Rho Fiera
  • Treno: Italo Treno farà fermate straordinarie nella stazione di Rho MilanoFiera. Sono previsti 22 collegamenti giornalieri in arrivo da Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia.
  • Macchina: prendete la A4 Torino-Venezia in direzione Torino, uscita Pero – FieraMilano (prima del casello) p la A8/A9 direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita FieraMilano. Oppure Tangenziale Ovest direzione nord, uscita FieraMilano. O ancora Strada Statale 33 del Sempione, superato Pero seguire le indicazioni per FieraMilano.

L’Artigiano in Fiera: parcheggi

In fiera ci saranno 10mila parcheggi a disposizione dei visitatori, oltre a quelli adiacenti la fiera. Il costo è di 2,50 euro l’ora fino a un massimo giornaliero di 16,50 euro.

Etichette: