Pubblicato in: Mostre

L’arte del bijou italiano in mostra a Palazzo Reale dalla Dolce Vita al Pret-à-porter

Oriana DaviniOriana Davini 3 anni fa
mostra Bijoux

mostra Bijoux

In occasione della Settimana della Moda di Milano, apre a Palazzo Reale la mostra ‘L’arte del bijou italiano. Dalla Dolce Vita al Prêt-à-Porter‘.

Un viaggio attraverso i bijoux d’autore dagli anni Cinquanta al Duemila, attraverso 300 pezzi unici firmati da stilisti e designer del calibro di Giorgio Armani, Ugo Correani, GianfrancoFerrè, Franco Moschino, Luciano Soprani, Valentino, Gianni Versace.

Fino al 2 marzo, nelle Sale degli Arazzi al piano nobile di Palazzo Reale, arte moda e design si fondono: dalla ricercata eleganza degli anni Sessanta, il periodo del boom economico e delle grandi speranze, alle forme destrutturate degli anni Settanta, fino all’opulenza e alla voglia di esibirsi tipica degli anni Ottanta e allo sperimentalismo degli anni Duemila.

La mostra, a ingresso gratuito, è promossa dal Comune di Milano, Palazzo Reale, Fiera Milano e HOMI, il Salone degli Stili di Vita: in esposizione non ci sono solo i bijoux ma anche la capacità tipica della creatività italiana di unire qualità manifatturiera e bellezza formale, innovazione tecnologica e tradizioni artigianali di alto profilo.

La Settimana della Moda femminile entra a Palazzo Reale con un vero e proprio ‘gioiello’ di mostra che accompagna il fermento della città incarnando l’essenza propria dello spirito milanese: quello di saper dare forma alla bellezza grazie alla sapienza dell’artigianato unita al talento creativo, capacità che qui a Milano ha sempre trovato il terreno più fertile per germogliare”, commenta l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno .

L’arte del bijou italiano. Dalla Dolce Vita al Prêt-à-Porter

Dal 19 febbraio al 2 marzo 2016

Palazzo Reale

Ingresso gratuito

Orari: lun 14,30 – 19,30, mar mer ven e dom 9,30 – 19,30, gio e sab 9,30 – 22,30

Etichette:

Forse sei interessato a: