Pubblicato in: Concerti

Ars Cantus: concerto gratuito nel Duomo di Milano

RedazioneRedazione 4 anni fa

ars cantusMercoledì 11 dicembre 2013, in occasione dei suoi 90 anni, il Rotary Italia organizza un concerto ad ingresso libero, nella prestigiosa cornice del Duomo di Milano (ore 21.00).

Il concerto, a cura del coro e orchestra Ars Cantus di Varese, sarà all’insegna delle più belle melodie natalizie. Si parte con  Adeste Fideles, per proseguire con il coro a 8 voci  Te Deum in do maggiore per Soli di  Anton Bruckner, accompagnato da orchestra e organo. Chiudono il concerto Star of Bethlehem – Home Alone: Three Holiday Songs di John Williams e Tu scendi dalle Stelle.

L’associazione culturale Ars Cantus  è stata fondata a Varese nel 1987 e si propone da allora di diffondere i valori della musica classica, soprattutto italiana e Sacra.
In 25 anni sono stati più di cinquecento i loro concerti– quello di Milano sarà precisamente il numero 589 – in diverse città, da Roma a Ginevra, e fino alla celeberrima Sala d’oro del Musikverein di Vienna.

I suoi elementi, tutti giovani, sono ben duecento, tra coro di voci bianche e coro sinfonico – composti interamente da non professionisti – istruiti dal maestro Giovanni Tenti e orchestra sempre sotto la sua direzione artistica.

Programma del concerto N. 589 nel Duomo di Milano:

Melodia popolare XVI secolo
Adéste, fidéles – Coro e Orchestra
Anton Bruckner 1824-1896
Te Deum in do maggiore
per Soli, Coro a 8 voci, Orchestra e organo
John Williams 1932-viv.
Star of Bethlehem – Coro e Orchestra
S. Alfonso Maria de’ Liguori 1696-1787
Tu scendi dalle stelle – Coro a 8 voci e Orchestra

Dirige il Maestro Giovanni Tenti

Duomo Milano

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: