Pubblicato in: News

In arrivo l’edizione 2014 di Latinoamericando Expo

Marco Valerio 10 anni fa

latinoamericando-expo-2014La musica latina invade l’estate milanese con la ventiquattresima edizione di Latinoamericando Expo, la più importante manifestazione europea dedicata alla cultura latinoamericana, che torna dal 17 giugno al 19 agosto nell’area esterna del Forum di Assago.

64 giorni di iniziative ed eventi, più di 500 ore di spettacolo e concerti, oltre 20 tra ristoranti tipici, degustazioni, chiringuitos, bar tropicali e proposte di street food, 50 partite di Brasile 2014, una mostra di Mafalda, decine di iniziative culturali presso il Padiglione delle Nazioni, oltre 500 artisti di strada e figuranti di differenti gruppi folkloristici che animeranno la serata inaugurale del 17 giugno.

Tante le novità dell’edizione 2014, prima tra tutte un doppio spettacolo tutte le sere: al tradizionale appuntamento con il main stage si aggiunge il palco di Talento Latino, una vetrina per artisti e band emergenti che potranno esibirsi davanti al pubblico e conquistare la possibilità di aprire uno speciale concerto targato Latinoamericando Expo il prossimo autunno; una festa per il 50° compleanno di Mafalda e i 60 anni di carriera del suo ideatore Quino, con una serie di iniziative speciali e una mostra interamente dedicata alla “bambina terribile” più celebre al mondo; inoltre, nel villaggio di Latinoamericando Expo sarà possibile seguire tutte le partite dei Mondiali di Calcio in Brasile e festeggiare il 13 luglio i nuovi Campioni del Mondo.

E ancora, l’iniziativa Latino Vale Doble che permette a tutti i cittadini latinoamericani di invitare gratuitamente un amico.

Latinoamericando Expo anche quest’anno proporrà il Padiglione delle Nazioni, un’ampia area polifunzionale messa gratuitamente a disposizione di Enti, Ambasciate e Consolati per far conoscere tutte le peculiarità del continente latinoamericano attraverso conferenze, incontri con autori e personalità di rilievo della cultura latinoamericana, proiezioni, mostre fotografiche e di pittura, degustazioni, esibizioni di gruppi folkloristici.

Cuore e anima di Latinoamericando Expo è la musica. Anche quest’anno il Festival propone un calendario ricco di artisti di fama internazionale: 55 imperdibili eventi live che rappresentano tutte le sonorità dell’America Latina e che animeranno l’estate milanese con salsa, bachata, reggaeton, musica brasiliana, tango e molto altro ancora. Inaugurano l’edizione 2014 Los Van Van (17 giugno). A seguire – tra gli altri – Daddy Yankee (19 giugno) e Maria Gadù (29 giugno).

A luglio, sono attesissime le esibizioni di Farruko (3 luglio), Grupo Niche (6 luglio), Oscar D’Leon (10 luglio), Victor Manuelle (11 luglio), Ana Tijoux (18 luglio), Olodum (24 luglio) Eva Ayllon (28 luglio) e Gente D’zona (30 luglio). Ad agosto, Latinoamericando propone – tra gli altri – Gilberto Santa Rosa (1 agosto) e Leslie Grace (14 agosto).

Latinoamericando Expo ospita anche in questa edizione il Forum della Città Mondo del Comune di Milano: le diverse associazioni che vi partecipano, infatti, avranno la possibilità di illustrare il loro lavoro in rappresentanza dei Paesi che prenderanno parte a Expo 2015.

Tutte le info sul sito www.latinoamericando.it

tel. 0322/47679 (dalle 9.00 alle 24.00)

info@latinoamericando.it

Etichette: