Pubblicato in: Cinema

Arrivederci professore, Johnny Deep al cinema

Maria Lucia TangorraMaria Lucia Tangorra 2 settimane fa
arrivederci professore

Torniamo a proporvi un’altra ghiotta occasione e in anteprima rispetto all’uscita al cinema. Siete amanti de ‘I pirati dei caraibi’ e in particolare di Jack Sparrow? Se volete vedere Depp in una veste inedita questo è il lungometraggio che fa per voi! Nel cast anche Zoey Deutch, Ron Livingston, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Siobhan Fallon Hogan, Paloma Kwiatkowski e Odessa Young.

Il film diretto da Wayne Roberts esce il 20 giugno. Dopo la presentazione in anteprima venerdì 14 giugno alla seconda edizione del Filming Italy Sardegna Festival, vi offriamo un’opportunità per assistere prima dello “spettatore comune” e gratuitamente.

(aggiornamento lunedì 17 ore 13.30: grazie per averci scritto in tanti, stiamo per inviare le conferme degli accrediti)

Per i nostri lettori sono disponibili 10 inviti (10×2) per martedì 18 giugno (la proiezione è alle h 20,30) presso il Notorius Cinemas Centro Sarca di Sesto San Giovanni. Per ricevere i biglietti omaggio scrivete a cinema@milanoweekend.it (indicando i vostri nomi e cognomi) entro e non oltre le ore 12 di lunedì 17 giugno. I vincitori dovranno presentarsi in biglietteria 15 minuti prima dell’inizio della proiezione.

I lettori confermati saranno iscritti alla newsletter gratuita del giovedì di Milano Weekend.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Richard (Johnny Depp), un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada. La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità.

Il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita e trasmette questa lezione ai suoi studenti, incoraggiandoli a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo.

La rivoluzione personale di un uomo che sceglie di vivere come più gli piace e dedicare tutto sé stesso a ciò che ama davvero: la figlia, l’amicizia e la libertà di esprimere fino in fondo se stessi.

Arrivederci professore: trailer

Etichette: