Pubblicato in: Sport

ConTatto Verticale: a Milano la prima giornata di arrampicata per non vedenti

Oriana Davini 8 anni fa
Rock Spot Pero arrampicata

Rock Spot Pero arrampicataSi intitola ConTatto Verticale ed è la prima giornata nazionale di arrampicata per non vedenti organizzata a Milano. O meglio, nel tempio dell’arrampicata indoor: il Rock Spot di Pero. 

Domenica 21 febbraio, dalle 10 fino al tardo pomeriggio, tutte le persone non vedenti potranno cimentarsi con uno sport a cui forse non avevano mai immaginato di avvicinarsi: i 2500 metri quadri della palestra saranno infatti a loro disposizione per provare gratuitamente ad arrampicare su alcune delle oltre 240 vie della struttura.

Patron dell’iniziativa è Pietro Dal Prà, noto scalatore che domenica sarà presente a Pero per dare consigli, spiegare come approcciare questo sport e da che parte iniziare. Perché il progetto ConTatto Verticale nasce da tre atleti della nazionale italiana Paraclimbing (Giulia Pggioli, Giulio Cevenini e Matteo Stefani) insieme alle loro guide: Pietro Dal Prà, appunto, Federico Stella e Carla Galletti.

ConTatto verticale

A dare man forte a tutti i partecipanti ci saranno gli istruttori della palestra, unica in Lombardia a sostenere questo progetto, insieme alle Guide Alpine: in contemporanea, la stessa iniziativa si svolgerà anche in altre dieci palestre d’arrampicata italiane (Treviso, Verona, Torino, Bolzano, Genova, Bologna, Reggio Emilia, Firenze e Roma).

ConTatto Verticale – Prima giornata nazionale di arrampicata per non vedenti

Rock Spot di Pero (via Gramsci 29)

Orari: dalle 10 al tardo pomeriggio

Per informazioni e prenotazioni: contatto21feb@gmail.com

Ingresso libero