Pubblicato in: Concerti

Around the World: la Slovenia protagonista in Auditorium

Marco Valerio 3 anni fa
laVerdi3_giu15

laVerdi3_giu15Lunedì 22 giugno alle ore 20.30, presso l’Auditorium di Milano in largo Mahler, secondo appuntamento con Around the World, la rassegna musicale pensata e realizzata per l’Expo 2015 da laVerdi.

L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Francesco Maria Colombo, prosegue il viaggio musicale attorno al mondo, con il concerto dedicato alla Slovenia, Paese confinante con l’Italia, ricco di cultura e di tradizione musicale.

Around the World è il nome della serie di 14 concerti che laVerdi ha deciso di dedicare ad altrettante nazioni presenti all’Esposizione Universale di Milano. Di volta in volta, nei concerti del ciclo Around the World verranno proposti brani della tradizione musicale del Paese scelto nella determinata circostanza.

Per lunedì 22 giugno, in occasione del concerto dedicato alla Slovenia, il pubblico dell’Auditorium potrà ascoltare l’esecuzione di un brano di un compositore “sloveno” a posteriori, come Giuseppe Tartini da Pirano, uno dei massimi esponenti del barocco, nato nel 1692 appunto nella splendida cittadina istriana, allora appartenente a Venezia e oggi in territorio sloveno.

Il concerto di Around the World del 22 giugno è patrocinato dal Consolato della Repubblica di Slovenia a Milano.

Questo il programma della serata:

Tartini (Sinfonia per archi in Re maggiore), Lipovšek (Seconda Suite per archi), Škerjanc (Concerto per arpa e orchestra) – con la solista Elena Piva, prima arpa de laVerdi -, Arnič (Uvertura h komični operi op. 11 – Ouverture a un’opera comica).

BIGLIETTI:

Euro 15/9.

INFO E PRENOTAZIONI:

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: martedì – domenica ore 14.30 – 19, telefono 02.83389401/2/3; biglietteria via Clerici 3 (Cordusio), orari apertura: lunedì – venerdì ore 10 – 19, sabato ore 14 – 19, telefono 02.83389.334; on line www.laverdi.org o www.vivaticket.it.

Etichette: