Pubblicato in: Cinema

AriAnteo 2015: torna il cinema all’aperto e arriva sui Navigli

Marco Valerio 9 anni fa

2001-odissea-nello-spazioParte lunedì 1 giugno AriAnteo 2015, il tradizionale appuntamento con il cinema all’aperto che caratterizza le serate estive dei milanesi.

Da quest’anno, però, c’è un’importante novità: per la prima volta la rassegna cinematografica AriAnteo sarà ospitata anche in zona Navigli e precisamente al neonato Mercato Metropolitano, dando così vita alla nuova arena di cinema all’aperto AriAnteo Porta Genova.

AriAnteo 2015 si presenta con un ricco calendario di proiezione attraverso cui, fino al 30 settembre, verrà ripercorso un anno di cinema di qualità con successi cinematografici della stagione passata, film di recentissima uscita, prime visioni e serate evento.

Ad aprire AriAnteo 2015 presso il Mercato Metropolitano di Porta Genova sarà La famiglia Bèlier, commedia francese diretta da Éric Lartigau che mescola umorismo, lacrime, e buona musica. Seguiranno grandi successi internazionali come L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher (venerdì 5 giugno), il film premio Oscar Birdman di Alejandro González Iñárritu (mercoledì 10 giugno), l’ultimo lavoro di Clint Eastwood American Sniper (sabato 13 giugno) e Jimmy’s Hall di Ken Loach (mercoledì 1 luglio).

Non mancheranno le pellicole italiane come l’ultimo film di Cristina Comencini Latin Lover, ultimo film della grande Virna Lisi (lunedì 22 giugno), Il giovane favoloso di Mario Martone (venerdì 19 giugno) con Elio Germano nei panni del poeta Giacomo Leopardi e direttamente dal red carpet dell’ultimo Festival di Cannes i tre film che hanno rappresentato il cinema italiano in concorso ovvero Mia madre di Nanni Moretti (lunedì 15 giugno), Il racconto dei racconti di Matteo Garrone (giovedì 25 giugno) e Youth – Giovinezza di Paolo Sorrentino (giovedì 2 luglio).

Mercoledì 17 giugno AriAnteo Porta Genova presenterà in anteprima il film Teneramente folle di Maya Forbes, con l’attore Mark Ruffalo nei panni del protagonista Cameron Stuart, uomo con disturbi bipolari a cui la moglie affida le figlie per andare a new York dove ha vinto una borsa di studio che può aiutarla a raggiungere una posizione lavorativa migliore per sostenere la famiglia.

Tutte le proiezioni di AriAnteo Porta Genova saranno in digitale 2k ad eccezione di due eventi speciali (in programma venerdì 26 e sabato 27 giugno), ovvero due film di fantascienza come 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick e Interstellar di Cristopher Nolan, che verranno proiettati in pellicola 70 millimetri, formato che offre un’immagine più luminosa e chiara, con una risoluzione tre volte superiore ai formati di proiezione standard.

Di seguito il programma della prima parte della rassegna AriAnteo 2015 (1 giugno – 5 luglio 2015). Presto sarà disponibile il programma dell’intera rassegna. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.45.

Programma AriAnteo Porta Genova

PREZZI:

Intero: 7 euro; ridotto: 5 euro; ridotto Amici del cinema: 4.50 euro; tessera abbonamento a 10 spettacoli 38 euro

Hanno diritto all’ingresso ridotto gli Over 65 (dal lunedì al venerdì) e coloro che dispongono di tessera Agis (il lunedì e il martedì)

Etichette: