Pubblicato in: Viaggi

Anche Elio e Le Storie Tese e Roberto Vecchioni per Aria di Festa 2016 a San Daniele del Friuli

elio-e-le-storie-tese

elio-e-le-storie-tese

Elio e Le Storie Tese, Roberto Vecchioni, Gino Paoli e Goran Bregović sono alcuni degli ospiti di Aria di Festa 2016, kermesse enogastronomica e culturale di San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, dedicata al prodotto per eccellenza di queste terre: il Prosciutto di San Daniele DOP.

Dal 24 al 27 giugno 2016 il comune ospiterà concerti gratuiti, degustazioni di prodotti tipici, mostre e spettacoli, per una quattro giorni di sapori ed eventi nel cuore del Friuli, che si rinnova ormai dal 1984 durante l’ultimo fine settimana di giugno.

Il centro storico di San Daniele del Friuli si trasformerà in una grande sala di degustazione. I visitatori potranno entrare nei prosciuttifici della zona, e attraverso visite guidate scoprire i segreti e assaporare le peculiarità di questa eccellenza italiana, accompagnata dai migliori vini del Friuli Venezia Giulia, musica e intrattenimenti. Previsti anche itinerari a piedi o in bicicletta alla scoperta di San Daniele del Friuli e dei suoi dintorni.

Aria di Festa 2016 non sarà solo offerta enogastronomica, ma anche eventi legati all’arte, alla musica e al teatro con grandi nomi della musica e della cultura.

Tra gli eventi già confermati il concerto di Roberto Vecchioni sabato 25 giugno, alle ore 20, seguito da quello di Elio e le Storie Tese con  “Piccoli energumeni tour” (ore 22.30). Domenica 26 giugno in programma invece il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea alle ore 20, e lo spettacolo di Goran Bregović, che porterà sul palco “Chi non diventa pazzo non è normale” (ore 22.30).

Per ulteriori informazioni: www.ariadifesta.it

 

San Daniele del Friuli

Offerta Libraccio 2018