Pubblicato in: News

Area C Milano: stop alle telecamere nel periodo natalizio

Oriana Davini 8 anni fa
traffico-milano


area C

Attenzione automobilisti: se volete girare a Milano durante le feste vi conviene sapere i giorni di attivazione e gli orari dell’Area C nel periodo di Natale.

Iniziamo subito con una notizia che potrebbe suscitare qualche malumore: le telecamere rimarranno infatti accese giovedì 24 dicembre, giorno della Vigilia. Una decisione presa per via dell’alto livello di Pm 10 di quest’ultimo periodo, a cui il Comune sta cercando di sopperire incentivando l’uso dei mezzi pubblici grazie al biglietto singolo ATM che vale da giornaliero (grazie al quale fino al 31 dicembre si viaggia tutto il giorno su tram, autobus e metropolitana pagando solo 1,50 euro).

L’Area C sarà sospesa da lunedì 28 dicembre al 5 gennaio 2016 compreso, in modo da consentire le necessarie attività tecniche di aggiornamento del sistema in un periodo che tradizionalmente registra un calo di circa il 20 per cento (dati riferiti al 2014) nel traffico automobilistico in città.

Ricordiamo inoltre che Via Ascanio Sforza sui Navigli sarà pedonale per tutto il periodo delle festività e rimane in vigore il divieto di transito in centro città per i veicoli più lunghi di 7,50 metri. 

Il 31 dicembre scade invece la deroga al divieto d’accesso in Area C per i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci (fino al 31 dicembre resta invece la deroga per i veicoli euro 3 diesel appartenenti a residenti o equiparati all’interno della Cerchia dei Bastioni e per quelli di proprietà o in uso esclusivo di Forze Armate, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Ufficiali giudiziari che devono accedere all’Area C per comprovate ragioni di servizio).

–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL NATALE A MILANO

Etichette: