Pubblicato in: Food News

Arci Bellezza: gli appuntamenti di maggio dei Lunedì del Bellezza

arci bellezzaStorico luogo di ritrovo milanese dove gustare un buon piatto della cucina meneghina e stare in compagnia, l’Arci Bellezza di via Bellezza 16/A a Milano da qualche tempo inizia la settimana con serate a tema che portano alla ribalta i più svariati temi, dal cinema al teatro, dalla musica all’arte, dalla letteratura alla storia, dalla scienza alla politica.

Le serate prevedono presentazioni e dibattiti con ospiti che, a partire dalle ore 20,  sono a disposizione per una cena informale per tutti coloro che fossero interessati  a conoscerli.

Anche a maggio non mancano appuntamenti interessanti che comprendono serate all’insegna delle tematiche sociali più attuali.

Si comincia lunedì 9 maggio alle ore 21 con la proiezione del bellissimo “docufilm” “Terra di transito” di Paolo Martino che racconta il viaggio di Rahell Ali Mohamed, rifugiato bambino, dall’Iraq alla Siria fino ad arrivare in un centro di accoglienza in Italia. Durante la serata il regista sarà in collegamento via Skype.

La serata è commentata dal critico cinematografico Sergio Di Giorgi del S.N.C.C.I. (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) e organizzata da “I Talenti – Società Cooperativa Sociale” in collaborazione con Maurizio Casula.

Lunedì 23 maggio sarà la volta di una serata sul movimento anarchico negli Stati Uniti, con cena, presentazione di libri, concerto e proiezione di spezzoni del film “Sacco e Vanzetti”.

Lunedì 30 maggio invece si parlerà di Afghanistan con la collaborazione di Emergency, con cena a tema, presentazione di libri e proiezione del cortometraggio “L’ospite” del 2014 e del lungometraggio “La cena persiana” del 2015, alla presenza dell’autore Amir Wahidi.

Per approfondimenti e aggiornamenti sul programma dei Lunedì del Bellezza:

www.arcibellezza.it

Prenotazioni: 0258319492

INGRESSO con tesseramento ARCI

Offerta Libraccio 2018