Pubblicato in: Bambini

Arca di Noël: Natale per bambini al Museo di Storia Naturale di Milano

Arca di NoelPer trascorrere un Natale bestiale, non perdete l’appuntamento 2013 con l’Arca di Noël del Museo di Storia Naturale di Milano. Il calendario della manifestazione sarà ricco di sorprese e ospiti speciali per trascorrere in maniera divertente e originale il periodo delle feste.

Gli incontri, pensati per famiglie con bambini dai 6 anni, hanno un costo di 5 euro e avverranno principalmente di domenica, secondo il seguente programma:

1 dicembre 2013 (ore 15.00-17.00) – SUPER ANIMALS: campioni d’agilità in natura: una divertente giornata per conoscere gli animali campioni d’agilità. L’uomo saprà fare altrettanto? Forse sì. Gli atleti del gruppo Milan Monkeys  sveleranno i segreti del parkour (prenotazioni dal 25 novembre)

8 dicembre 2013 (ore 15.00-17.00) – ANIMALI DELL’ALTRO MONDO: scopriamo l’habitat di specie esotiche protette: alla scoperta di meravigliosi habitat esotici, insieme agli esperti del Servizio CITES (Convenzione Internazionale sul controllo del Commercio di specie di fauna e flora in via di estinzione) del Corpo Forestale dello Stato (prenotazioni dal 2 dicembre)

15 dicembre (ore 10.00-12.00) –  ALIENI TRA NOI: verità e leggenda nel mondo animale: la verità su unicorni, sirene, draghi e altri leggendari esseri come il Mostro di Lochness, lo Yeti e Big Foot. Con gli scienziati del CICAP  (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) che sveleranno come distinguere le false scoperte scientifiche da quelle vere (prenotazioni dal 9 dicembre)

22 dicembre (ore 15.00-17.00) – SENSI NATURALI: l’incredibile sensibilità del mondo animale: un pomeriggio ricco di sorprese tra diorami, che riveleranno le capacità sensoriali del mondo animale, e gli agenti dell’Unità Cinofila della Polizia Municipale di Milano  con i loro inseparabili cani-poliziotto (prenotazioni dal 16 dicembre)

5 gennaio (ore 15.00-17.00) – CERVELLO DA GALLINA? astuzia e intelligenza dell’uomo e altri animali: un viaggio tra i diorami del museo per scoprire l’intelligenza degli animali. Gli esperti di Assomensana (Associazione per lo sviluppo ed il potenziamento delle abilità mentali) metterà alla prova le capacità logiche e mnemoniche dei giovani partecipanti (prenotazione dal 30 dicembre).

Due appuntamenti speciali, inoltre, vi attendono a gennaio, con una protagonista d’eccezione: la Befana! Il 5 e 6 gennaio 2014, infatti, il Museo di Storia Naturale apre le sue porte anche di notte con “Befana Night”, iniziativa dedicata ai bambini dagli 8 anni in su.

Il 6 gennaio invece i più piccoli avranno modo di incontrare una Befana inaspettata: con la giusta formula magica la nonnina si trasformerà in una vivace giovinetta (per famiglie con bambini da 4 a 6 anni).

Prenotazioni al numero 02/88463337

www.assodidatticamuseale.it

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Immagine in anteprima: photo credit: Viola & Cats =^..^= via photopin cc

Natale per bambini con l’Arca di Noël

Museo di Storia Naturale

Corso Venezia 55


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: