Pubblicato in: Fiere

Apritimoda! Da Armani a Missoni, alla scoperta dei luoghi segreti delle maison milanesi

apritimoda milano
Foto: Pixabay

Dove nasce il Made in Italy? A Milano arrivano due giorni per scoprirlo varcando le soglie di luoghi di solito segreti. Un fine settimana per conoscere gli atelier della moda a Milano, un’occasione per condividere la creatività italiana dopo quelle che ci hanno fatto curiosare tra le installazioni artistiche di Milano XL e gli eventi in città della Milano Fashion Week.

Stavolta vi parliamo di Apritimoda!, l’evento in programma il 21 e il 22 ottobre, quando le storiche maison della moda apriranno al pubblico le porte dei loro spazi privati, per la prima volta, svelando i luoghi normalmente inaccessibili dentro i quali nasce il processo creativo.

Apritimoda! Le visite guidate

Tante le firme dei grandi atelier milanesi che hanno aderito: nelle due giornate dell’evento apriranno le loro porte ai visitatori per una serie di visite guidate, alcune libere fino a esaurimento posti, altre con la necessità di prenotazione. Sarà possibile visitare il mondo creativo di Agnona, Alberta Ferretti, Antonio Marras, Curiel, Ermenegildo Zegna, Etro, Fondazione Ferrè, Gianni Versace, Giorgio Armani, Laboratori Scala, Missoni, Moncler, Prada, Trussardi.

Qui potete trovare il programma completo, con gli indirizzi delle maison, gli orari di visita e l’indicazione sulla necessità o meno di prenotare. Il progetto coinvolge anche le università e le scuole di moda milanesi. In alcune maison saranno proprio gli studenti, formati per l’occasione, a fare da guida ai visitatori.