Pubblicato in: Bambini

Aperte le iscrizioni al campus estivo per ragazzi ‘Pronti, partenza…MIC!’

Campus MICNon perdete tempo! Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per il campus estivo “Pronti, partenza…MIC!” che il Museo Interattivo del Cinema di Milano sta organizzando da lunedì 2 a giovedì 5 settembre 2013 per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

Un rientro divertente dalle vacanze, in attesa che riparta l’anno scolastico, che farà vivere ai piccoli partecipanti tutte le emozioni del grande cinema con laboratori e proiezioni di anteprime di film per ragazzi.

Quattro giorni intensi e creativi per tutti i gusti. C’è il laboratorio di sottotitoli creativi “Chi ha paura della lingua originale?”, in cui i ragazzi saranno invitati a vedere  film in lingua originale e  proporre dialoghi basandosi solo sulla gestualità, la musica, i rumori e il contesto che caratterizzano la scena sullo schermo. C’è poi il laboratorio “Dalle matite all’animazione digitale”, in cui i partecipanti potranno disegnare sfondi e personaggi di fantasia, da rivedere in seguito animati sul grande schermo, e laboratori di regia, per imparare a giocare con le luci, i rumori e la prospettiva.

Nella sala cinema del Museo saranno inoltre proiettati in anteprima film per ragazzi inseriti a novembre all’interno del Festival “Piccolo Grande Cinema” organizzato dalla Cineteca, che verranno anche commentati insieme.

E per chi non avesse ancora finito i compiti delle vacanze, potrà farlo grazie allo staff della Cineteca che supervisionerà anche questa attività.

Il campus è a numero chiuso (sono previsti al massimo 20 partecipanti) e si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 17.00 al MIC-Museo Interattivo del Cinema. Il costo è di 100 euro a bambino. Er ulteriori informazioni: 02/87242114 o mic@cinetecamilano.it.

Etichette:

Forse sei interessato a: