Pubblicato in: Libri

Aperitivo storico al Bobino Club con i miti e le leggende di Milano

milano misteriosa

milano misteriosaSe camminando per il Parco Sempione vi capitasse di sentire odore di violetta, converrebbe stare all’occhio… potrebbe essere il fantasma della Dama Nera che da tempo immemore si aggira vestita a lutto tra i viali del parco.

Se siete curiosi di saperne di più, allora non perdete l’aperitivo storico con i miti e le leggende di Milano, organizzato martedì 28 gennaio 2014  (ore 19.30) dall’Associazione “Milano da vedere” presso il Bobino Club sui Navigli.

Sorseggiando il vostro drink, saziate la vostra sete di mistero, ascoltando i racconti sulla parte più buia e nascosta della città. Dal celebre “Jack lo Squartatore della Madonnina” Antonio Boggia, noto come il Mostro della Stretta Bagnera, fino ai serpenti nelle chiese e – perché no? –  le streghe.

Anche Milano ebbe infatti la sua caccia alle streghe, culminata durate l’arcivescovato di Federico Borromeo tra la fine del ‘500 e il 1631. Ultime vittime Anna Maria Pamolea e Margarita Martignona,  arse sul rogo in Piazza Vetra il 12 novembre 1641 per ordine del Tribunale dell’Inquisizione alloggiato a Santa Maria delle Grazie.

Per ulteriori informazioni, scrivere a milano@milanodavedere.com. Ingresso libero.   veronica.monaco@milanoweekend.it

photo credit: Ciccio Pizzettaro via photopin cc

 

Bobino Club Milano

Alzaia Naviglio Grande 116

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!