Pubblicato in: Concerti

‘Aperitivo in Concerto’: concerto di Natale con Nicole Mitchell

NIcole Mitchell ICE CRYSTAL 6-Concerto di Natale esclusivo domenica 15 dicembre 2013 al Teatro Manzoni di Milano (Via Manzoni 42). Nell’ambito della rassegna Aperitivo in Concerto”, si esibirà in anteprima europea la grande flautista e compositrice americana Nicole Mitchell con il suo nuovo lavoro: When Life’s Doors Open.

Pensato come un ritratto della vita contemporanea in versione femminile,  il concerto coniuga la tradizione popolare africano-americana con i temi più attuali della nostra modernità. «So che in Europa le donne stanno lottando contro il femminicidio e mi unisco alla battaglia civile con il mio concerto», dichiara l’artista di Chicago.

Accompagnano la Mitchell tre vocalist: Jamika Ajalon, Fay Victor, Kiran Ahluwalia. «Tre donne – così le descrive la flautista – che simboleggiano la saggezza, la scoperta e la lotta». Jamika Ajalon eseguirà inoltre una recitazione fra poesia e performance, che darà corpo a storie vissute o immaginate in cui ogni donna troverà un po’ di sé.

Insieme a loro il chitarrista Martin Sewell, il corno francese di Vincent Chancey e la dj Val-Inc.

Il biglietto per assistere al concerto When Life’s Doors Open è in vendita presso la biglietteria del teatro, al numero verde 800-914350, oppure online su ticketone.it. Costo: 12 euro (ridotto 8 euro). Posti fissi e numerati.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02/763690681-682.

www.aperitivoinconcerto.com 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!