Pubblicato in: Concerti

Antonella Ruggiero stasera al Blue Note di Milano

Questa sera, sabato 2 marzo 2013, Antonella Ruggiero sarà in concerto al Blue Note di Milano, il più famoso jazz club della città.

Il concerto si propone come un viaggio musicale attraverso alcuni brani dell’artista, una delle voci più belle della musica italiana: sue le famosissime Vacanze romane, Per un’ora d’amore, Ti sento registrati con i Matia Bazar, e i brani successivi  incisi da solista come Amore lontanissimo, Non ti dimentico, Echi d’infinito.

La chitarra di Francesco Buzzurro e l’armonica a bocca di Giuseppe Milici accompagneranno la cantante, esaltando la musicalità e l’interpretazione dei brani inseriti in repertorio, riletti alla luce di  con un percorso che lambirà melodie sudamericane, repertori americani e la canzone italiana fra le due guerre. Particolare attenzione verrà dedicata anche alla canzone dialettale e ai canti dedicati all’emigrazione di inizio ‘900.

Il concerto di Antonella Ruggiero al Blue Note avrà inizio alle ore 21.00. Il costo del biglietto è di 40 euro (prezzo advance) o di 45 euro (prezzo door). Per informazioni e acquisti telefonici, chiamare il numero 02/69016888 (dalle 14.00 alle 22.00).

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Blue Note

Via Pietro Borsieri 37


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!