Pubblicato in: Teatro

Anteprima di Shakespeare’s Women al Teatro Filodrammatici

Marco Valerio 4 anni fa

shakespeare's womenSi svolgerà a Milano, martedì 11 marzo alle ore 20.30 presso il Teatro dei filodrammatici, l’anteprima internazionale di Shakespeare’s Women, atteso spettacolo portato in scena dalla compagnia teatrale Theatre of Eternal Values e basato su gran parte del lavoro di William Shakespeare.

Shakespeare’s Women è una rappresentazione ispirata alle maggiori opere del celebre drammaturgo inglese. Gli artisti ne proporranno un interessante collage, rivisitando le caratteristiche delle protagoniste femminili, per evidenziare l’evoluzione del ruolo delle donne dai tempi di Shakespeare ad oggi.

Autore dello spettacolo Shakespeare’s Women è l’attrice e autrice Monia Giovannangeli che è riuscita a costruire una drammaturgia originale e sorprendente prendendo ispirazione dalle opere di William Shakespeare.

Shakespeare’s Women si configura come un’opera sicuramente inconsueta, in quanto è interpretata da diversi attori rappresentanti di diversi stati europei. Tra gli attori dello spettacolo, infatti, figurano l’autrice Monia Giovannangeli (che interpreterà Ofelia) nelle vesti di rappresentante dell’Italia, mentre le attrici Nicolette van T’hek (Caterina d’Aragone) e Adda Van Zanden (Titania) saranno portabandiere sul palcoscenico per l’Olanda. A fare la voce grossa comunque sarà, ovviamente, il Regno Unito che in Shakespeare’s Women può contare su ben tre rappresentanti: Deborah Eckman (Giovanna d’Arco), Alexandra Maitland Hume (Lady Macbeth) e Victor Vertunni, unico uomo dello spettacolo che interpreterà William Shakespeare.

Regista dello spettacolo è Eric Loren, mentre le musiche originali sono state composte dall’italiano Leo Vertunni e dall’inglese Emma Turley.

Lo spettacolo è in lingua inglese. Durante la serata verrà reso disponibile il copione in italiano e inglese, nonché altro materiale di supporto informativo.

Etichette: