Pubblicato in: Animali

Animali Expo 2015: dove lasciarli a Milano prima di visitare l’esposizione

cani-abbandonatiIl regolamento internazionale sulle fiere vieta l’accesso agli animali domestici. Anche a Expo 2015 non sono ammessi animali: un problema per i turisti che vengono a Milano per l’esposizione universale ma hanno al seguito i loro amici a quattro zampe. Il Comune di Milano ha così mappato più di trenta luoghi “certificati” a cui affidare cani e gatti – e persino rettili e pesci – prima di visitare Expo 2015.

“Abbiamo pensato ai tanti visitatori che vengono in città per Expo e che, magari, hanno bisogno di trovare uno spazio sicuro, accogliente e pieno di affetto in cui lasciare il proprio amico a quattro zampe per qualche ora o, addirittura, per qualche giorno”, ha dichiarato l’assessore con delega alle politiche animali Chiara Bisconti.

Sono per l’esattezza 32 le pensioni a cui è possibile affidare i propri animali in sicurezza, e che offrono un servizio di ospitalità e di pensione. Tra questi dieci sono dedicati esclusivamente ai cani, cinque ai gatti mentre i restanti offrono soluzioni miste.

Come asili per soli cani offrono i propri spazi l’Asilo Nido di Via dei Missaglia 59, l’Associazione sport dilettantistico Caninmente di Via F.Palizzi, il Bau Club di Via G.B.Piranesi 35, il Doggy Club di Via Savona 127, l’Happy Bau –Urban Dog Resort di Via Argelati 35, l’Happy school di S.Borri in Via Mosè Bianchi 11, l’I dog you diVia Capecelatro 41, Veronica Villa in Via Perugino 8, i Sogni di Pluto in Corso di Porta Romana 19 e Il Cinofilo in Via Carpi 5.

Per gli amici felini invece sono disponibili Amicio mio in Via Esiodo 7, Magic cat’s hotel in Via Della Valle 20, Miciolandia in Viale Umbria 36, Mondo Gatto in Via Schievano 15, Attenti al gatto in Via G.B. Grassi 69.

Per pesci e rettili ci sono Tropical Blu in Via Gianella 26 e l’Acquario di Milano in Via Capponi 2.

Infine per tutti gli animali sono disponibili i seguenti asili e pensioni: Animal One in Via Lazzaretto 16 e in Corso di Porta Nuova 52, Animal City in Via Binda 45, A.r.c.a. in Via Teodosio 67, l’Azienda Agricola Agritur in Via F.lli Rizzardi 15, Bubi e Pupe in Corso San Gottardo 28, Carbonai Giuseppe in Via Lessona 2, Ciao Cucciolo in Via Palmanova 67 e in Via Lippi 10, L’Arca in Via Martinengo 2, L’Isola verde in Via Maro Aurelio 49, Medivet in Via Marco Bruto 24, Mirtillo in Via Fraschini 8, Nicoli’s Zoo in Via Mosca 153 e il Nuovo Zoo Bergognone in Via Bergognone 27.

Scarica la mappa delle pensioni per animali domestici a Milano

Etichette:
Offerta Libraccio 2018