Pubblicato in: Libri

Appuntamento con il libro L’ora del paté

Liver PateAppuntamento lunedì 10 febbraio alle ore 18.30, nello store Mondadori di Piazza Duomo, per la presentazione del libro L’ora del paté, a cura di Alessandra Gennaro, ideatrice di Menù Turistico (www.menuturistico.com) e di MTChallange (www.mtchallenge.it).

All’incontro interverranno Paolo Massobrio, giornalista specializzato in enogastronomia, e Daniela Lucisano, direttore del mensile A tavola.

L’ora del paté è lo sviluppo su carta della sfida di cucina più popolare del web, www.mtchallenge.it, che conta a oggi un archivio di oltre cinquemila ricette inedite: il volume raccoglie ottanta ricette di paté, pani, cracker, grissini, burro e composte, conditi da aneddoti storici, suggerimenti tecnici e curiosità. Fedele alle sue origini 2.0, L’ora del paté coinvolge molti fra i food blogger più seguiti della rete e presenta uno stile innovativo per i libri di cucina made in Italy: infatti, grazie alla grafica accattivante che segue il gusto contemporaneo, alle illustrazioni di Roberta Sapino e alle fotografie di Sabrina de Polo, L’ora del paté (Sagep Editori, 144 pagine, euro18,00) si posiziona in un segmento di mercato che sta spopolando nell’editoria mondiale: l’home made.

MTChallenge è stato definito “il gioco più divertente del web” o “un gastro-carcere”: si tratta di una scuola di cucina, senza maestri, un meccanismo rodato ormai da trentatré edizioni. Il vincitore della sfida precedente propone una ricetta e gli “avversari” la rielaborano, sfoderando creatività, ingegno tecnica e fantasia. La proclamazione del vincitore, alla fine del mese, è l’innesto di una nuova sfida, con un nuovo piatto su cui cimentarsi, in uno scambio continuo di saperi condito da leggerezza e allegria.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!