Pubblicato in: Mostre

All’Urban Center la mostra Luci e Ombre con foto del Calendario Epson 2015

Marco Valerio 3 anni fa
Foto: Comune di Milano

L’Urban Center di Milano (galleria Vittorio Emanuele 11/12) ospita la mostra Luci e Ombre, esposizione delle dodici fotografie del Calendario Epson 2015, scattate da Renato Marcialis, maestro della fotografia enogastronomica che, ispirato dal Caravaggio, ha tentato di dare vita a immagini di suggestiva bellezza.

Si tratta di scatti del tutto simili alle nature morte del grande pittore cinquecentesco, realizzati con il solo utilizzo della luce, senza alcuna rielaborazione grafica. Nelle fotografie, realizzate con vere e proprie pennellate di luce, frutti e ortaggi diventano oggetti d’arte e contemplazione, suggestione e partecipazione emotiva.

Renato Marcialis ha deciso di collaborare alla realizzazione del Calendario Epson 2015, annuale appuntamento con la grande fotografia italiana d’autore, giunta quest’anno alla quindicesima edizione. La partecipazione Marcialis, noto fotografo di food, è legata al tema del calendario di quest’anno che sposa il leitmotiv di Expo 2015 ovvero Nutrire la natura.

La mostra Luci e Ombre sarà ospitata all’Urban Center fino a giovedì 26 febbraio. L’ingresso è libero.

Orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Inoltre è prevista un’ apertura straordinaria sabato 21 e domenica 22 febbraio con gli stessi orari.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!