Pubblicato in: Fiere Mostre

Alfa Romeo, le auto storiche in mostra a Rho Fiera Milano

È un vero e proprio viaggio nel tempo quello che promette la mostra Le Alfa Romeo dal Vivo. Tappe di un percorso di eccellenza italiana in calendario dal 23 al 26 ottobre a Rho Fiera Milano all’interno di Vitrum, la fiera dedicata alla tecnologia della lavorazione del vetro.

La mostra propone un percorso diviso in aree tematiche con otto modelli storici della celebre casa automobilistica – dalle favolose vetture degli Anni 30 ai modelli di successo degli Anni 60 e 70 – fino alla recentissima 4C Alfa Romeo.

 La prima tappa del percorso, intitolata “L’epoca d’oro”, metterà  in mostra i modelli iconici che hanno creato il mito Alfa Romeo: dalla 6C 1750 Gran Sport Zagato (1930), alla 8C 2900B Le Mans Touring (1938)  sino ad arrivare alla Tipo 159 da tutti conosciuta come “Alfetta” (1951) e portata alla vittoria del Campionato del Mondo nel 1951 da Juan Manuel Fangio.

Sarà dedicata agli anni Sessanta e Settanta la seconda area, “Di nuovo in pista”, allestita nel padiglione 22  con le vetture che segnano il ritorno alle competizioni di Alfa Romeo come la Giulia TZ 2 (1965), la 33/2 litri “Daytona” (1968) e la 1750 GT Am (1970). L’ultima tappa del percorso, nel padiglione 24, racconterà il tema “Tradizione e avanguardia”, con due modelli dei nostri tempi, la 8C Competizione (2006) e la recentissima 4C.

Il tutto nel contesto di Vitrum, una vetrina  delle principali aziende internazionali del settore delle macchine, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro, giunta alla XVIII edizione, che si è fatta promotore di un percorso esclusivo per celebrare la capacità creativa e produttiva targata made in Italy.

Per informazioni

http://www.vitrum-milano.com

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: