Sommario di questo articolo:
L’autunno delle uscite discografiche di questo 2024 vede un gran numero di uscite italiane e internazionali attese da tanto.
Su tutti spicca il nuovo disco dei Coldplay, Moon Music, atteso dai fan come fosse Natale. Ma occhio anche al primo disco live degli immarcescibili Tears for Fears e al disco “pallonaro” dei mitici Statuto.
Ecco, dunque, i 5 album da non perdere a ottobre 2024:
Coldplay
Moon Music
È forse il disco più atteso di questo mese, forse dell’anno. Moon Music dei Coldplay è il lavoro numero dieci per la superband di Chris Martin, che solo pochi giorni fa ha preannunciato lo scioglimento subito dopo il dodicesimo album. Una notizia che ha gettato nello sconforto i milioni di fan del gruppo di In My Place. Vediamo se seguirà la conferma tra qualche anno. Intanto, ecco questa nuova raccolta di pezzi pop come ormai ci hanno abituato da alcuni anni a questa parte. Il disco uscirà il 4 ottobre.
Tears For Fears
Songs for a Nervous Planet
Si ascolta Astronaut e si capisce che la voglia di scrivere pezzi pop perfetti a Curt Smith e Roland Orzabal non è mai passata, anzi. Questo nuovo album, però, è il primo live della loro lunga carriera. “Una prova che dal vivo non suoniamo affatto male” ha dichiarato Smith. Gli altri brani inediti sono Say Goodbye To Mum And Dad e Emily Said. In uscita il 25 ottobre.
La Rappresentante di Lista
Giorni Felici
I due singoli apripista, La citta addosso e Paradiso, sono buoni esempi di come Giorni Felici sia un disco dal grande impatto. Il nuovo album de La Rappresentante di Lista, in uscita il prossimo 25 ottobre, sarà seguito da un tour che toccherà anche Milano il 13 novembre al Fabrique.
Kylie Minogue
Tension II
Il prossimo 18 ottobre uscirà la seconda parte di Tension di Kylie Minogue, una vera e propria diva del pop mondiali. Un ottimo seguito del disco uscito lo scorso anno che, insieme a Disco del 2020, ha ridato nuova linfa alla cantante australiana. Lights, Camera, Action è il primo singolo estratto.
Statuto
Statuto Football Club
Un album calcistico per la storica band torinese. Statuto Football Club è un album che ripercorre il meglio della musica italiana dedicata al pallone, con rifacimenti de La leva calcistica di Francesco De Gregori, La partita di Pallone di Rita Pavone e sigle immortali come 90° minuto, La domenica sportiva e Tutto il calcio minuto per minuto. Data d’uscita? Il 4 ottobre.