Pubblicato in: Libri

Alberto Angela presenta in Feltrinelli ‘Viaggio nella Cappella Sistina’

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Alberto Angela Viaggio nella cappella sistinaAlberto Angela sbarca a Milano per incontrare i fan e presentare il suo ultimo libro ‘Viaggio nella Cappella Sistina‘ (ed. Rizzoli).

Mercoledì 15 gennaio alle ore 18.30, presso la Feltrinelli (p.zza Piemonte 2 – MM1 Wagner), il più noto divulgatore italiano, figlio d’arte e conduttore della trasmissione ‘Ulisse’, guiderà il pubblico all’interno della Cappella Sistina.

Con l’introduzione del direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci, il volume racconta in un percorso entusiasmante, con 150 tavole illustrate, uno dei più famosi tesori dell’arte italiana.

La Cappella Sistina è un luogo che racchiude in sé molti significati: non solo è considerato uno dei capolavori dell’arte più famosi del mondo, ma da cinquecento anni è la sede del conclave, viene utilizzata dai pontefici come luogo per celebrare riti solenni ed è un incredibile racconto per immagini dalla Creazione al Giudizio Universale.

Ogni anno milioni di turisti e visitatori arrivano da tutto il mondo per contemplare il dipinto di Michelangelo, il frutto del mecenatismo di diversi papi che si sono alternati alla guida del Vaticano nei secoli passati.

Quello che fino a oggi mancava alla sterminata bibliografia sistina – ha commentato il direttore dei Musei Vaticani – era un libro come questo. Un libro governato da raffinata sapienza didattica e da straordinaria efficienza divulgativa“.

Viaggio nella Cappella Sistina
Presentazione del libro di Alberto Angela
15 gennaio, h 18.30
Milano, Feltrinelli di piazza Piemonte 2


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: