Pubblicato in: Bambini

Al Milano Film Festivalino i bambini giocano a fare cinema con Imaginarium

Imaginarium_Set director cineIn occasione del Milano Film Festival, quest’anno alla sua 18° edizione, il cinema arriva in città… anche per i più piccoli. Partirà infatti nel weekend dal 14 al 15 settembre 2013 il Festivalino, un evento tutto dedicato ai bambini con proiezioni, giochi e animazioni.

Realizzato in collaborazione con Imaginarium, il Milano Film Festivalino porterà alla Cascina Cuccagna di Milano due cicli di proiezioni di cortometraggi animati. Inoltre, subito dopo le proiezioni, avranno luogo due speciali laboratori creativi a cura di Imaginarium, in cui i bambini potranno imparare giocando cosa vuol dire fare cinema (dalle ore 16.00).

 Le future leve di attori e registi potranno cimentarsi nella realizzazione di un vero e proprio film nel workshop “Facciamo un film?”: dotato di ciak, megafono e costumi, un regista d’eccezione girerà dei cortometraggi realizzati dai bambini nelle vesti di attori, a cui Imaginarium fornirà accessori e costumi. Subito dopo, verrà realizzato un divertente shooting fotografico. Per il lavoro svolto durante il primo workshop, i bambini  verranno insigniti del prestigioso premio “Oscar” nel workshop “Un pomeriggio da Oscar”.

 Tutti i giochi presenti in Cascina Cuccagna durante tutta la durata del Festival, saranno forniti da Imaginarium.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Cascina Cuccagna

Via Cuccagna 2/4 (ang. via Muratori)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: