Pubblicato in: News

Agosto 2013 a Milano: ecco tutte le iniziative dedicate agli anziani

anziani-1L’assessore Majorino ci tiene a sottolinearlo: nonostante il periodo di crisi, sono 400mila gli euro destinati alle attività estive pensate per gli anziani dal Comune di Milano.

 Musica e ballo Infatti, fino al 30 Agosto, tutti i giorni, parco Sempione ospiterà al mattino (dalle ore 9.00 alle ore 11.00) attività motorie e di ginnastica dolce e al pomeriggio (dalle ore 16.30 alle ore 20.00) corsi di danza e ballo libero. Inoltre, l’area accanto alla pedana donata dall’associazione Contè verrà ampliata ed attrezzata con sedie e tavoli: il parco nel cuore di Milano e dei milanesi diviene così un punto di aggregazione e divertimento anche per gli over 65, lontano dalla caldo torrido di questi giorni.

Ma l’impegno estivo a favore degli anziani è diffuso in tutta la città: sono infatti 25 i centri socio ricreativi aperti ad agosto e distribuiti  in tutte le nove Zone, di cui 8 dotati di sala da ballo anche all’aperto. In programma una moltissime iniziative, tra cui merende in compagnia, tornei di bocce, giochi da tavolo e, in alcuni casi, previsti anche pranzo e cena.

E a Ferragosto? Ѐ previsto il tradizionale pranzo seguito, nel pomeriggio, da uno spazio dedicato al ballo.

Tantissimi ingressi gratuiti e non solo Allo sportello di via Statuto 17 gli anziani che restano in città possono richiedere visite gratuite ai musei, la partecipazione a gite presso luoghi d’arte regionali, biglietti gratuiti per il cinema, ingressi gratuiti alle piscine, buoni per servizi alla persona offerti gratuitamente dai commercianti, giornali di quattro differenti testate e distribuzione di latte. Lo sportello per le iniziative di socialità assegnerà, dopo appuntamento, il coupon che permetterà di usufruire delle offerte a disposizione. È aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30, mentre la domenica dalle ore 9.00 alle ore 16.30. La consegna di latte e giornali avverrà tutte le mattine senza bisogno di appuntamento, fino a esaurimento della scorta giornaliera.

Il grande cuore dei milanesi Il Comune confida nel prezioso aiuto dei milanesi per un’attività molto importante, specie nel mese di agosto: si cercano, infatti, cittadini disponibili a trasportare con la propria auto persone anziane in difficoltà, per accompagnarle a effettuare visite mediche o presso luoghi di ristoro e di sostegno. Insieme alla persona anziana sarà sempre presente un operatore dei Servizi sociali del Comune. Chiedete informazioni o date la vostra disponibilità all’indirizzo email: iniziative.sociali@comune.milano.it

Visita il sito www.comune.milano.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!