Pubblicato in: Mercatini Solidarietà

Mercatino per Amatrice: acquisti solidali con i prodotti bio della Valnerina

acqusti-solidali-amatrice-milano

acqusti-solidali-amatrice-milano

Torna domenica 19 marzo il mercatino per Amatrice, iniziativa di acquisti solidali con i prodotti bio delle aziende colpite dal sisma. Il mercatino si terrà dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 presso il Convento dei Missionari Cappuccini, in Piazza Cimitero Maggiore 5.

A nove mesi dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, continuano le iniziative di solidarietà in favore delle aziende della Valnerina. Nelle prime due domeniche, il mercatino solidale ha raccolto 4mila euro di offerte, ma si punta a raddoppiare con gli appuntamenti di domenica 19 e di domenica 26 marzo 2017.

In vendita ci saranno numerosi prodotti tipici, come i salumi della tradizione nursina prodotti dall’azienda Casale de li Tappi  (Norcia) specializzata in salami e salsicce di maiale rosa e cinghiale selvatico allevati allo stato semi brado o in stazzo. Tra le specialità del territorio ci sarà anche il pecorino a stagionatura naturale della Fattoria di Opagna a Cascia (Perugia), nato dal “marzolino”, il latte di pecora munto durante la fioritura di marzo, o il miele millefiori dell’apicoltura il Massaro (Norcia)prodotto dalla fioritura estiva dell’altopiano di Castelluccio.

pecorino-amatrice

Il mercatino solidale per Amatrice segue la giornata di solidarietà della Polizia per Amatrice, che i terrà invece sabato 18 marzo presso la caserma Antonio Annarumma in via Umberto Cagni 21.

Per ulteriori informazioni: 02/3088042.

 

 

 

Etichette: