Pubblicato in: News

8 marzo: a Palazzo Marino poesie di donne lette da donne

Marco Valerio 4 anni fa

Palazzo MarinoDomenica 8 marzo, alle ore 10.30, in occasione della Festa della Donna, nuovo appuntamento della rassegna letteraria Area P, Milano incontra la poesia, promossa dal Comune di Milano.

Palazzo Marino si apre alla città per una mattinata dedicata alle poesie di donne lette da donne, con la partecipazione delle poetesse Donatella Bisutti, Annunciata Colombo, Erminia Dell’OroVivian Lamarque.

Domenica sarà un 8 marzo dedicato alla poesia “femminile”, con il contributo delle quattro poetesse che leggeranno sia versi propri che quelli di altre grandi autrici. Donatella Bisutti, recente vincitrice del premio Alda Merini per Un amore con due braccia, Annunciata Colombo, autrice di poesie in vernacolo, Erminia Dell’Oro, scrittrice e autrice di filastrocche, Vivian Lamarque, poetessa con il gusto discreto della leggerezza e dell’ironia, condurranno il pubblico in un percorso “a sorpresa”, ma certamente stimolante e coinvolgente, nel mondo della poesia che, soprattutto a partire dal secolo scorso, parla sempre più al femminile.

Area P. Milano incontra la poesia è un’iniziativa promossa dalla presidenza del Consiglio comunale e dall’assessorato alla cultura del Comune di Milano: poeti, editori e attori dedicano un’ora alla poesia, una domenica al mese, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani.

L’ingresso in aula consiliare è gratuito fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: 02884.50300-50312 oppure: franca.schiavon@comune.milano.it oppure presidenzacc@comune.milano.it.

Etichette: