Pubblicato in: Libri

1001 mercatini in Italia da vedere: presentazione a Milano

Oriana Davini 10 anni fa

1001 MERCATINI

Se vi piacciono i mercatini, che siano di Natale, gastronomici, vintage o di artigianato, non perdetevi la presentazione della più completa guida sull’argomento: ‘1001 mercatini in Italia da vedere almeno una volta nella vita‘ (ed. Newton Compton, pp 480, euro 9.90), di Assunta Corbo (leggi qui la nostra intervista all’autrice).

L’appuntamento è per mercoledì 11 dicembre, alle ore 19, presso ESE House by Otium (via Tortona 7 – MM2 P.ta Genova): se pensate alla solita presentazione, allora siete fuori strada.

Quello che vi aspetta è una serata tra sapori, folklore e artigianalità, un giro nell’Italia più autentica fra tradizioni e magie che raccontano storie del passato legato al territorio italiano.

L’autrice Assunta Corbo, giornalista e blogger, racconterà il suo personale viaggio “nella nostra bella Italia, che mi ha aperto le porte di tante piccole stanze dei desideri dedicate alle tradizioni più autentiche, alle esigenze delle nuove generazioni e alle passioni dei collezionisti più autentici“.

Ad accompagnare il pubblico nel corso della serata (Assunta consiglia di indossare scarpe comode e gustarsi il viaggio) ci sarà la moderatrice Alice Cimini, esperta di comunicazione e organizzazione di eventi culturali. E siccome parlare è bello ma mette sete, dopo le chiacchiere ci sarà una degustazione di vini toscani prodotti dall’Azienda Agricola Casa al Vento: poteva mancare un mercatino alla presentazione di un libro intitolato ‘1001 mercatini in Italia da vedere almeno una volta nella vita‘? Ovviamente no, quindi troverete una serie di bancarelle allestite nel cortile del locale.

La guida ai mercatini è suddivisa in 19 capitoli tematici: mercatini delle pulci, antiquariato, artigianato, enogastronomici, rionali, collezionismo, auto e moto, bambini, Natale, Pasqua, hobby e creatività, vintage, libri e musica, solidali, fiori, i più stravaganti e i mercatini virtuali.

1001 Mercatini in Italia
Mercoledì 11 dicembre, h 19
ESE House by Otium (via Tortona 7)
Presentazione della guida con l’autrice Assunta Corbo

Per maggiori informazioni consultate la pagina Facebook di 1001 mercatini.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Etichette: