Pubblicato in: Cinema Mostre

100 anni di cinema Fox in mostra al Museo del Fumetto

Marco Valerio 3 anni fa
Titanic-©TCFHE
Titanic

Per festeggiare i suoi primi 100 anni, dal 10 luglio al 31 luglio, la 20th Century Fox allestisce al Museo del Fumetto di Milano la mostra #100AnniFox.

L’esposizione ospitata presso il Museo WOW Spazio Fumetto di viale Campania si configura come un percorso fotografico con immagini di scena e di backstage, per un suggestivo viaggio tra i dietro le quinte delle più grandi produzioni cinematografiche della Major.

L’inaugurazione della mostra #100AnniFox al Museo del Fumetto è prevista per giovedì 9 luglio a partire dalle ore 18 con un’esposizione tematica dedicata agli X-Men e l’anteprima di alcuni contenuti di X-Men Giorni di un futuro passato: The Rogue Cut disponibile in Blu-ray e DVD dal 13 Luglio.

Era il 1915 quando fu fondata la Fox Film Corporation, dando vita a uno dei più grandi colossi della cinematografia internazionale, che vanta alcuni dei maggiori successi della storia del cinema.

Il Museo del Fumetto, quindi, ospiterà una mostra che attinge dagli archivi della casa di produzione e che celebra alcuni tra i film più significativi, amati e premiati della storia di 20th Century Fox, un secolo di cinema che ha fatto sognare, ridere e commuovere il pubblico tutto il mondo.

Dai grandi classici come come Cleopatra, Tutti Insieme Appassionatamente e Frankenstein Junior, all’azione di Die Hard, passando per titoli come Alien, Mash, Edward Mani di Forbice o Moulin Rouge fino ad arrivare ai grandi kolossal, Titanic e Avatar, #100AnniFox è una mostra in cui ritrovare scene, attori e registi che hanno segnato la storia del cinema.

Un’occasione unica per ammirare da vicino anche le foto dei grandi divi, del passato e del presente, volti che hanno contribuito al successo di moltissime pellicole e che sono entrati nell’immaginario collettivo grazie al loro carisma, bellezza e bravura: Elizabeth Taylor, Julie Andrews, Marylin Monroe, Bruce Willis, Leonardo DiCaprio, Hugh Jackman e molti altri.

La mostra è a ingresso gratuito.

ORARI:

dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 19; sabato e domenica dalle 15 alle 20

Lunedì chiuso.

Etichette:

Forse sei interessato a: