Pubblicato in: Fiere

10 hotel di design a Milano per il Salone del Mobile, Expo e molto altro

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
Nhow Milano

Ormai ci siamo: a Milano c’è un grande fermento, la primavera è iniziata e il mese di aprile segna il ritorno di uno degli eventi più frizzanti in città, il Salone del Mobile 2015, e l’avvicinarsi inesorabile di Expo 2015.

Avete già prenotato la vostra stanza d’albergo?

Se la risposta è no, Milano potrebbe stupirvi con un’ampia proposta di hotel di design originali, diversi dal solito e perfetti per  trovare spunti interessanti.

Ve ne proponiamo 10, selezionati da HotelTonight: ma per il prezzo…non venite a lamentarvi con noi!

TownHouse Galleria (Via Silvio Pellico 8)

Townhouse Milano

Vi piacerebbe dormire all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, il salotto di Milano (dove recentemente è stata aperta la passeggiata sui tetti)?

Allora questo è l’hotel perfetto.

Interni moderni e ambiente di lusso, tutto affacciato direttamente sulle guglie del Duomo.

Nhow hotel (Via Tortona 35)

Nhow Milano

Non potrebbe esserci un indirizzo più azzeccato durante il Salone del Mobile.

Via Tortona è la location privilegiata di moltissimi eventi: grazie al suo arredamento eclettico e di design, il Nhow hotel garantisce un’atmosfera artistica e cosmopolita che rappresenta la chiave ideale per partire alla scoperta delle vie più trendy di Milano.

Barceló Milan (Via Giorgio Stephenson 55)

Barcelò Milano

Si potrebbe davvero dire che questo hotel è a due passi dal sito di Expo.

Progettato dal celebre architetto Simone Micheli, il Barcelò si ispira al movimento avanguardista, miscelando creatività, tecnologia e materiali naturali.

La Gare Hotel Milano (Via G. B. Pirelli 20)

La Gare Hotel Milano by M Gallery Collection

Chi ama il design moderno e raffinato qui si troverà bene: 141 camere, ristorante panoramico, una Spa moderna e il roof garden dal quale ammirare lo skyline di Milano.

E’ il punto di partenza perfetto per vivere la vita notturna del nuovissimo quartiere Garibaldi, tra la modaiola Corso Como e Piazza Gae Aulenti. E magari fare una passeggiata nel campo di grano Wheatfield.

The Yard (Piazza XXIV Maggio 8)

The Yard

A pochi passi dai navigli e nella nuovissima piazza fresca di restauro, The Yard è il punto di partenza perfetto per buttarsi nella mischia degli eventi del Fuori Salone. 

28 suite, ognuna arredata con un tema sportivo diverso, si definisce un ‘Family boutique hotel’ e offre un ambiente accogliente e raffinato, curato nei minimi dettagli.

Nu Hotel (Via Feltre 19b)

Nu Hotel

Solo 38 camere, tutte arredate in modo unico e diverso dalle altre, con molti dettagli di design artigianale: Nu è perfetto per chi vuole rimanere in zona Linate ma con la comodità della metropolitana a portata di mano.

Inoltre il ristorante panoramico offre una vista della città dall’altezza del suo sesto piano con vetrate alte 5 metri.

Magna Pars Suites (Via Vincenzo Forcella 6)

Magna Pars Suites Milano

Hotel ristorante lpunge bar 5 stelle: le ha proprio tutte il Magna Pars Suites per attirare clientela.

Se poi aggiungete che si trova in zona Porta Genova, a due passi da Via Tortona e dal fulcro degli eventi del Fuori Salone, e che le 39 suites si ispirano a 39 note olfattive…il gioco è fatto.

Château Monfort (Corso Concordia 1)

Chateau Monfort Milano

Chi ama le fiabe ha trovato il suo hotel ideale.

L’hotel si ispira alle atmosfere fiabesche dei castelli romantici tedeschi e francesi, ovviamente rivisitati in chiave lusso: ci sono anche le segrete, come in un vero castello, e un ristorante dove la cucina è più che curata.

Enterprise Hotel (Corso Sempione 91-92)

Enterprise Hotel Milano

A due passi dall’Arco della Pace e Parco Sempione, l’Enterprise è perfetto per chi vuole essere vicino a Rho Fiera ma anche in centro città.

Perfetto connubio di design e innovazione, frutto di un sapiente recupero industriale, è celebre per i suoi aperitivi del giovedì sera e per il risotto alla milanese servito nel suo ottimo ristorante.

Non guasta la Spa panoramica all’ultimo piano.

Miloft (via Solari 11)

camera-miloft-design

Non è un vero e proprio hotel ma una struttura di lusso che conta soltanto 6 camere, tutte suite.

Qui le parole d’ordine sono tre: design, comfort e classe. I letti sono studiati per offrire il massimo relax e gli accessori sono tutti di design minimalista.

 

 

Etichette: