Teatro per bambini: i sabati in famiglia del Teatro sull’Acqua di Arona

teatro sull'acqua
Foto: Storyblock




Prendono il via 4 novembre 2017 i Sabatinfamigliateatro del Teatro sull’Acqua, l’associazione ideatrice dell’omonimo festival diretto da Dacia Maraini che rappresenta l’unico esempio italiano di produzioni teatrali sull’acqua. La rassegna di spettacoli di teatro, dedicati a famiglie e bambini dai 3 ai 10 anni, si svolge nella nuova sede della Sala Polivalente San Carlo di Arona (Via Don Minzoni 17), alle ore 16,30.

Il calendario di spettacoli parte con Voci, di e con Claudio Milani, storia di una principessa buona e una principessa cattiva, e di un bambino. Il suo nome è Pietro e ha una voce magica, ma la tiene chiusa in fondo alla gola. Sarà grazie all’incontro con il bambino di carta, il bambino blu, e all’insegnamento di un padre speciale, che Pietro troverà il coraggio di salvarsi e crescere, cantando al mondo la sua canzone.

Ecco le prossime date in calendario per i Sabatinfamigliateatro del Teatro sull’Acqua:

– 9 dicembre – CantafavolediNatale, di Kosmocomico Teatro

– 13 gennaio – Secondo Pinocchio, di Compagnia Burambò

– 17 febbraio – Perché, di  e con Silvano Antonelli

Biglietti: 6 euro; gratuito per bambini al di sotto dei 3 anni; 20 euro per nuclei familiari di quattro persone.

È possibile acquistare i biglietti anche in prevendita presso il Feltrinelli Point di Corso Repubblica 106 (Arona) e le Librerie Mondadori di Corso Cavour 23 (Arona), oppure prenotare i biglietti dello spettacolo inviando una mail all’indirizzo info@teatrosullacqua.it (indicando titolo spettacolo, nome e numero prenotazioni). I biglietti dovranno essere ritirati mezz’ora prima dello spettacolo presso la biglietteria del teatro. In caso contrario la prenotazione verrà annullata.