Pubblicato in: Concerti

Ennio Morricone: nuova data a Milano per il tour mondiale dei 60 anni di attività

ennio morricone concerto milano
Foto: Wikimedia - Sven-Sebastian Sajak




È con tutta probabilità il compositore italiano più conosciuto all’estero, noto sopratutto per le sue colonne sonore cinematografiche, per quanto il suo folto stuolo di fan non sia composto semplicemente da cinefili: stiamo parlando di Ennio Morricone, il quale a dicembre si imbarcherà in un tour mondiale per festeggiare i suoi primi 60 anni di attività.

Come prevedibile, però, le due date del 1 e del 2 dicembre, rispettivamente all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e al Mediolanum Forum di Assago (Milano), sono andate subito sold out. È per questo che sono stati organizzati tre nuovi appuntamenti in Italia per soddisfare le esigenze del Maestro, il quale, dopo aver ottenuto il Premio Oscar alla carriera nel 2007, ha ritirato un po’ a sorpresa la sua prima vera statuetta nel 2016 per lo score di The Hateful Eight.

Nel corso della sua carriera Morricone ha composto qualcosa come oltre 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e inoltre più di 100 brani di musica assoluta (ovvero non associata a uno spettacolo). Tantissime i brani celebri, ma probabilmente quelli che si sono impressi maggiormente nella memoria degli spettatori sono associati agli spaghetti western come C’era una volta il West e Per un pugno di dollari, Il buono, il brutto e il cattivo, ma anche capolavori quali C’era una volta in America, The Untouchables e Mission.

Ennio Morricone: date e biglietti dei concerti nel 2018

Le tre nuove date del The 60 Years of Music Tour sono le seguenti.

  • 2 marzo Firenze, MandelaForum
  • 4 marzo Torino, Palalpitour
  • 6 marzo Milano, MediolanumForum

I biglietti possono già essere acquistati online attraverso il circuito Ticketone. I prezzi dei tagliandi di ingresso per il concerto che si terrà al Mediolanum Forum di Assago il 6 marzo 2018 sono i seguenti. Ricordiamo le regole di sicurezza per i concerti in vigore e le misure da tenere in considerazione dopo lo scandalo del secondary ticketing

  • 138 euro per la Platea Gold
  • 115 euro per la Platea Numerata
  • 92 euro per la Tribuna Numerata 1 settore
  • 69 euro per la Tribuna Numerata 2 settore
  • 57,50 euro per la Tribuna Numerata 3 settore
Etichette: