Pubblicato in: Festival Food

MiVeg 2017, un weekend con il festival vegan di Milano in precedenza annullato

miveg_2017_festival_vegan
Foto: Tiff - Wikimedia




Nonostante possa apparire strano a un ipotetico osservatore esterno, la scelta di vita vegana è una delle più dibattute e controverse della contemporaneità: chi l’ha fatta propria e vorrebbe diffonderla la reputa una necessità di tipo etico, ancora prima che alimentare, mentre per altri si tratta solo di una stranezza, frutto di eccentricità, se non addirittura una moda o una malattia. Il MiVeg 2017 che si svolge il 28 e il 29 ottobre è allora rivolto alla prima tipologia di persone, e ovviamente a tutti i curiosi che vogliono saperne di più.

Il festival di cultura vegan era stato in precedenza annullato a causa della contrarietà del Comune di Bollate che aveva sottolineato il manco rispetto di alcune regole in merito alla location scelta. Tuttavia grazie a una campagna di crowdfounding la manifestazione si terrà come da programma nel weekend del 28 – 29 ottobre all’interno degli spazi degli East End Studios di via Mecenate 88A, con i seguenti orari: sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 9.30 alle 22.30.

MiVeg 2017: il programma

Oltre ai vari incontri e conferenze riguardanti il rapporto tra uomo e natura, la liceità delle scelte alimentari vegane anche per i bambini (uno spazio sarà dedicato appositamente a loro), la vivisezione e i vaccini, il programma prevede anche la proiezione di documentari e alcuni workshop di cucina crudista e di comunicazione con gli animali, per fare qualche esempio. Naturalmente durante la due giorni, ovviamente a ingresso libero e gratuito, verrà preparato solo cibo vegan, ma saranno anche servite gustose birre artigianali e dolci di vari tipi.

Per il programma completo di MiVeg 2017 si rimanda al sito ufficiale della manifestazione, mentre per maggiori in formazioni si può contattare l’indirizzo mail info@miveg.org

MiVeg 2017: come arrivare

In auto

Prendere la Tangenziale Est, Uscita Via Mecenate. Impostare nel navigatore Via Mecenate 88/A.

Mezzi pubblici

  • Dalla Stazione Centrale: da Caiazzo M2 prendere autobus numero 90 direzione Lodi MN per 11 fermate e scendere in Viale Campania-Viale Corsica. Prendere tram numero 27 per 10 fermate in direzione Viale Ungheria, scendere a Mecenate-via Fantoli. Percorrere a piedi fino a via Mecenate 88/A.
  • Dalla Stazione Rogoredo: Prendere autobus numero 88 in Via Monte Penice/Via Pizzolpasso direzione Viale Aviazione per 10 fermate, scendere in Via Mecenate-Via Fantoli. Percorrere a piedi fino a via Mecenate 88/A.
  • Dal centro: da Duomo prendere il tram numero 27 da Piazza Fontana direzione Viale Ungheria per 19 fermate, scendere in Via Mecenate-Via Fantoli. Percorrere a piedi fino a via Mecenate 88/A; oppure prendere MM3 direzione San Donato per 8 fermate, scendere a Rogoredo. Prendere autobus numero 88 in Via Monte Penice/Via Pizzolpasso direzione Viale Aviazione per 10 fermate, scendere in Via Mecenate-Via Fantoli. Percorrere a piedi fino a via Mecenate 88/A.

RIASSUMENDO

MiVeg 2017
East End Studios – via Mecenate 88A,
Sabato 28 ottobre dalle 10 alle 24 – Domenica 29 ottobre dalle 9.30 alle 22.30
Ingresso libero

Etichette: