Pubblicato in: Cinema News

Sui Navigli si sogna con il Cinema Bianchini

cinema-bianchini

cinema-bianchini

L’estate 2017 aveva offerto ai milanesi e ai tanti turisti tanto cinema all’aperto e tra le nuove iniziative sembra proprio che quella della Settima Arte sull’Highline Galleria abbia conquistato a tal punto da spingere gli ideatori a cimentarsi in un’altra sfida. Il Gruppo MilanoCard, interrogandosi su “come poter ancora sorprendere”, ha pensato bene di far sognare grazie alla magia del Naviglio di sera – altra location considerabile cult e che tanto caratterizza questa città anche nell’immaginario comune.

A partire da venerdì 13 ottobre e (per ora) fino al 31 dicembre, l’iniziativa Cinema Bianchini – Il cinema dei sogni navigando sul naviglio permetterà di gustare ogni sera la visione di un film scelto nella library di Medusa, in collaborazione con MyMovies.it che già aveva contribuito alla selezione per il ‘Cinema sui tetti’.

Il programma della serata prevede quindici-venti minuti di navigazione sul Naviglio (punto d’incontro su viale D’Annunzio) con bicchiere di benvenuto; subito dopo si ormeggia e ci si gode la visione del film. “Questo è il pacchetto base” ha tenuto a precisare l’amministratore unico del gruppo Edoardo Filippo Scarpellini. “Proprio com’è accaduto in passato, si vuole porre al centro lo spettatore, calibrando l’offerta anche in base a ciò che il pubblico esprimerà tramite i diversi canali”, in primis il modulo a fine serata, prima del bacio della buona notte (non vi sveliamo il benefit previsto ai momenti dei saluti).

Cinema Bianchini: cosa tenere a mente

I posti sono limitati (sono solo 50) e si accede solo su prenotazione. Non vengono ammessi ritardatari. La barca è attrezzata per riscaldare visto il periodo di svolgimento. “I nostri turisti sono i milanesi”, ha incalzato Scarpellini per evidenziare ciò che li muove ed effettivamente i Navigli sono un luogo molto caro ai cittadini che con quest’idea avranno modo di viverli diversamente. Lo stesso nome, Cinema Bianchini e relativa specifica, richiamano il detto: “andare al cinema Bianchini, co’ ‘a testa sui cussini” in quanto spettacolo che i poveri potevano permettersi era quello dei propri sogni.

bty

Il programma del Cinema Bianchini

Non saranno presentati film appena usciti in sala, ma sicuramente recenti; al contempo non mancheranno grandi classici e film in lingua originale.
Questi i titoli fino all’11 novembre:
– ‘La leggenda del pianista sull’oceano‘: 13 e 30 ottobre
– ‘Midnight in Paris‘ 14 ottobre, 1 e 11 novembre
– ‘The departed‘ 15 ottobre
– ‘This must be the place‘ 16 ottobre
– ‘La talpa‘ 17 ottobre, 5 novembre
– ‘Shutter Island‘ 18 ottobre e 2 novembre
– ‘Youth‘ 19 ottobre
– ‘La versione di Barney‘ 20 ottobre e 8 novembre
– ‘La Grande Bellezza‘ 21 ottobre e 10 novembre
– ‘Basta che funzioni‘ 22 ottobre e 7 novembre
– ‘Perfetti Sconosciuti‘ 23 ottobre e 6 novembre
– ‘Vicky Cristina Barcelona‘ 24 ottobre
– ‘Un’ottima annata‘ 25 ottobre
– ‘Valentino – the last imperator‘ 26 ottobre
– ‘Il GGG – il grande gigante gentile‘ 27 ottobre
– ‘Tutta colpa di Freud‘ 28 ottobre
– ‘To Rome with love‘ 29 ottobre ’17
– ‘Il cartaio‘ 31 ottobre

RIASSUMENDO

Cinema Bianchini – Il cinema dei sogni navigando sui Navigli

dal 13 ottobre al 31 dicembre 2017

In partenza dalla Darsena (lato viale Gabriele D’Annunzio)

ORARIO: 19.30

PREZZI: biglietto (navigazione+film) 14€. Per i bambini fino ai 4/5 anni l’ingresso è gratuito

Etichette: