Pubblicato in: Food

Carlo Cracco: le prossime aperture dei locali a Milano dello chef di Hell’s Kitchen

Elena Stafano 7 anni fa
carlo cracco nuove aperture

Carlo-Cracco-cooking-show-min1




Questa sera, a partire dalle 21.15 su Sky Uno HD, rivedremo Carlo Cracco nelle vesti di giudice della nuova stagione di Hell’s Kitchen. Dopo aver chiuso definitivamente con MasterChef Italia, lo chef più chiacchierato del Bel Paese, torna con il reality show americano riservandoci alcune novità.  Per la prima volta lo vedremo ai fornelli durante il “duello” finale dove, i due peggiori concorrenti, per restare in gara, dovranno sfidarsi copiando la ricetta dello chef.

Cambia inoltre anche la durata del programma da 105 minuti a 85 per rendere il tutto più incalzante e ritmato e non mancheranno degli ospiti interessanti tra cui Fabio Capello e Fortunato Cerlino, il Don Pietro Savastano di Gomorra. L’appuntamento è tutti i martedì dalle 21.15 su Sky Uno HD.

Le prossime aperture

Abbandonato definitivamente il programma che lo ha reso famoso al grande pubblico, a partire da questo autunno, il noto chef ha deciso di rimettersi in gioco lontano dalle telecamere e all’interno del suo ambiente preferito: la cucina. Saranno dei mesi caldi quelli che verranno, durante i quali assisteremo alla concretizzazione di importanti suoi progetti.

Dopo tre anni dall’apertura del ristorante low cost Carlo e Camilla in Segheria, a Milano assisteremo a breve all’apertura di due ristoranti stellati firmati dallo chef Cracco. A novembre sarà la volta del ristorante all’interno del Garage Italia Customs, di Lapo Elkan, l’ex stazione di servizio, in Piazzale Accursio, trasformata in un atelier dedicato alla personalizzazione dei veicoli.

All’interno è previsto un locale con bistrot, caffetteria, pasticceria e, un ristorante stellato curato proprio da Cracco. L’apertura, secondo indiscrezioni, è prevista per il 7 novembre. Ma aspettiamo di ricevere l’annuncio ufficiale. Mentre dobbiamo aspettare la fine dell’anno e quindi il mese di dicembre per assistere all’apertura del ristorante in Galleria Vittorio Emanuele.

carlo cracco nuove aperture

I cooking show live firmati Carlo Cracco

Recentemente Milano Weekend ha incontrato lo chef di Hell’s Kitchen Italia in occasione di Marmomac, la fiera internazionale di marmo, design e tecnologie che si è svolta dal 27 al 30 settembre scorso a Verona. Presso lo stand di Santafiora, l’azienda lapidea che lavora nell’ambito dell’edilizia e nell’arredo urbano,  lo Chef Cracco si è cimentato in un cooking show live utilizzando piatti realizzati con la pietra naturale Santafiora, estratta in una delle cave dell’azienda nella Maremma Toscana. Per l’occasione ci ha preparato del baccalà marinato nel caffè su un letto di crema di broccoli e con spolverata di tuorlo d’uovo.

Presto lo vedremo tra i protagonisti di Astino nel Gusto, l’evento gastronomico in programma dal 13 al 15 ottobre a Bergamo nell’ex monastero di Astino, a due passi da Milano. L’iniziativa, organizzata in occasione del G7 dell’Agricoltura, coinvolgerà alcuni dei più noti chef stellati, tra cui Carlo Cracco, che, durante le tre giornate, si cimenteranno in cooking show live. Un’interessante opportunità per tutti i food lovers per gustare le eccellenze gastronomiche della East Lombardy preparate da grandi cuochi e per carpire qualche segreto e piccolo trucco del mestiere.

Etichette: