Pubblicato in: Fiere

Milan Games Week 2017: tre giorni di videogiochi, tra anteprime assolute e tanti ospiti

milan-games-week
Foto: Pixabay




Manca poco alle Milan Games Week 2017, la tre giorni dedicata ai videogiochi in programma da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre presso Rho Fiera Milano. Alla sua settima edizione, la manifestazione ospiterà numerose anteprime e novità per tutti i visitatori: oltre settanta i titoli a cui è possibile giocare, tra cui trenta anteprime assolute per l’Italia.

Videogiochi: le anteprime alla Milan Games Week 2017

Tante le novità e anteprime assolute di videogiochi che saranno presentati durante la Milan Games Week 2017. Tra queste Call of Duty: WWII (disponibile dal 3 novembre 2017), ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, in tre modalità di gioco (Campagna, Multiplayer e Nazi Zombie), WWE2K18 la seconda parte del poster della 2K Games (disponibile il 17 ottobre 2017), il nuovo Ace Combat 7 Skies Unknown (disponibile dal 2018) con una nuova grafica foto-realistica, combattimenti ravvicinati e una miriade di autentici velivoli. In anteprima anche il nuovo Action-RPG Code Vein, Dragon Ball FighterZ, Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, TT Isle of Man, Outcast – Second Contact, Dissidia Final Fantasy NT, Kingdom Come: Deliverance, Sonic Forces, Age of Empire: Definitive Edition, Forza Motorsport 7, Super Mario Odissey, Gran Turismo Sport, Detroit: Become Human e molti altri, oltre a nuove console.

Numerose anche le attività per i più piccoli: nell’area dedicata alle famiglie ci saranno titoli e postazioni di gioco per bambini e ragazzi, oltre a tante attività dedicate al coding per scoprire il mondo della programmazione e della robotica, giochi, balli, musica, laboratori di costruzione e attività adatte anche ai bambini dai 3 ai 5 anni. Presenti anche Lego con i suoi mattoncini, Cartoon Network, Micro Machines. Nella giornata di sabato 30 settembre due cosplayer – l’ex cattivo Gru e il Minion Mei di Cattivissimo me 3 – saranno presenti  nell’area Varta, giocando con i bambini presenti.

Milan Games Week 2017: dagli eSport al retrogaming

Finalissime di tornei internazionali e nazionali di eSport, tra cui il primo torneo intra-universitario mondiale, animeranno la Milan Games Week 2017. Nel villaggio dedicato al mondo degli sport elettronici, i visitatori troveranno una vera e propria arena, pronta a ospitare oltre 900 spettatori che potranno assistere a show di puro intrattenimento. Nella PG Arena andranno in scena tornei di Call Of Duty: Infinte Warfare, Overwatch e League Of Legends, il Tekken World Tour e le finalissime dell’Intesa Sanpaolo E-Football Cup.

Grande attenzione sarà dedicata anche al mondo cosplayer, che saranno protagonisti soprattutto nel Cosplay Contest di domenica 1 ottobre (dalle 15 alle 17, sul palco centrale al Padiglione 12), in cui concorreranno per diverse categorie: Miglior Cosplayer Assoluto, Maschile e Femminile, al Miglior Gruppo o Coppia, Miglior Interpretazione e il Miglior Accessorio, oltre al Premio Speciale J-Pop.

In più la manifestazione ospiterà tre aree tematiche dedicate alla storia del videogioco e al retrogaming:  presenti i primi due capitoli di Monkey Island , Maniac Mansion: Day of the Tentacle, Full Throttle, Grim Fandango, le più celebri console del passato, dal Megadrive al Neo Geo, dal Dreamcast all’Amiga, dal PC Engine all’Intellivision, e una rarissima versione del Sega Saturn (sembra ne esistano solo 2mila esemplari in tutto il mondo). Tra le novità la proiezione in anteprima italiana di Easy to Learn, Hard to Master. The Fate of Atari, documentario che ripercorre la storia di Atari, prima società di videogiochi che ha ottenuto un successo planetario. L’anteprima si terrà domenica 1 ottobre e sarà aperta a tutti i visitatori.

Milan Games Week 2017: gli ospiti

Oltre alle novità e alle attività per bambini, Milan Games Week 2017 darà spazio anche a dibattiti, conferenze e incontri, con numerosi ospiti internazionali, tra cui l’autore di videogiochi statunitense Tim Schafer, che inaugurerà la manifestazione. Project leader alla LucasArts Entertainment Company, Schafer ha contribuito alla realizzazione di Day of the Tentacle e dato il suo supporto a The Secret of Monkey Island 1 & 2. 

Parteciperanno inoltre alla Milan Games Week 2017 Shigeri Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak, casa della serie Pokémon (venerdì 29 settembre, dalle 14 alle 15, e domenica 1 ottobre, dalle 11,30 alle 12,30, allo Stand Nintendo e alle 16 sul Palco Centrale), Bob Roberts di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra della Monolith Productions (venerdì 29 settembre, alle 10,30, al Centro Congressi in Sala Gemini), Ichiro Hazama, producer di Dissidia Final Fantasy (venerdì 29 settembre, alle 16, allo Stand Dissidia e sabato 30 settembre, alle 11,45, al Centro Congressi in Sala Gemini, e alle 15 allo Stand Dissidia).

In più tanti ospiti dal mondo della musica, della Tv e dello sport, e i più famosi youtuber e cosplayer: Guè Pequeno e Lodovica Comello, Jake La Furia e Sergio Sylvestre, Nesli ed Elodie, Nerone e Fred de Palma, Chef Rubio, il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi, i giocatori dell’Olimpia Milano EA7 Davide Pascolo, Patric Young e Amath M’Baye, FaviJ, LaSabriGamer, Klaus e i Mates, Tuberanza e Gioseph The Gamer, Marco Pagani, pilota del team Franciacorta e unico italiano che ha corso la TT dell’Isola di Man, parteciperà ed esporrà anche la sua moto originale. 

Milan Games Week 2017: orari e biglietti 

La Milan Games Week è aperta da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2017, dalle ore 9 alle 19, presso Rho Fiera Milano.

I biglietti per accedere alla manifestazione hanno un costo di 15 euro (ingresso giornaliero) e 26 euro (ingresso per tre giorni). I bambini da 6 a 12 anni pagano 9 euro, mentre i più piccoli entrano gratuitamente. disponibili anche pacchetti per famiglie al costo di 33 euro (2 adulti + 1 bambino) e 36 euro (2 adulti + 2 bambini).

Etichette: